Calendario Maya

Oltre al Calendario Cinese, esiste anche il Calendario Maya del concepimento che consente di conoscere in anticipo il sesso del bambino che si aspetta. O che si vuole aspettare. Anche in questo caso, non servono dati particolari ma semplicemente l’età della madre al momento del concepimento e il mese del concepimento. Con questi due soli elementi il calendario Maya predice il sesso del nascituro!!!

Come quello cinese, anche il calendario Maya, non ha alcun rigore scientifico, e quindi consideratelo come un divertimento, per giocare un po’. Tanto, non ci sono controindicazioni!
Il funzionamento del calendario, è molto semplice, incrociando l’età della madre al momento del concepimento e il mese del concepimento, si potrà sapere se si aspetta un bimbo o una bimba, oppure si potrà decidere se programmare una gravidanza in un mese oppure nell’altro. Per conoscere il momento del concepimento, in un ciclo regolare di 28 giorni, basta sommare due settimane alla date dell’ultima mestruazione o togliere due settimane dal giorno del mancato arrivo della mestruazione.

Vediamo adesso un esempio per capire come funziona: se la futura mamma ha 30 anni e ha concepito a gennaio, il bebè sarà probabilmente una femmina, se a febbraio invece, sarà un maschio. Per semplificare la consultazione del calendario Maya, puoi inserire la tua età al momento del concepimento e il mese in cui è avvenuto il concepimento nei rispettivi campi qui sotto e premere sul tasto “Scopri il sesso del tuo bebè!” per scoprire quale sarà il sesso del tuo bebè… maschio o femmina? Ricorda di scrivere nei commenti il tuo riscontro sull’affidabilità del calendario Maya!!!

La tua età al momento del concepimento: anni

Mese del concepimento

Calendario Maya

Mesi
Età G F M A M G L A S O N D
18 M F M M F M F M F M F M
19 F M F M M F M F M F M F
20 M F M F M M F M F M F M
21 F M F M F M M F M F M F
22 M F M F M F M M F M F M
23 F M F M F M F M M F M F
24 M F M F M F M F M M F M
25 F M F M F M F M F M M F
26 M F M F M F M F M F M M
27 F M F M F M F M F M F M
28 M F M F M F M F M F M F
29 M M F M F M F M F M F M
30 F M M F M F M F M F M F
31 M F M M F M F M F M F M
32 F M F M M F M F M F M F
33 M F M F M M F M F M F M
34 F M F M F M M F M F M F
35 M F M F M F M M F M F M
36 F M F M F M F M M F M F
37 M F M F M F M F M M F M
38 F M F M F M F M F M M F
39 M F M F M F M F M F M M
40 F M F M F M F M F M F M
41 M F M F M F M F M F M F
42 M M F M F M F M F M F M
43 F M M F M F M F M F M F
44 M F M M F M F M F M F M
45 F M F M M F M F M F M F
46 M F M F M M F M F M F M

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub