La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 1

Cosa sta accadendo…
La prima settimana di gravidanza, inizia con il primo giorno di mestruazioni.  In questo periodo, l’utero si sta preparando per una potenziale gravidanza come succede ogni mese per tutto il ciclo riproduttivo. Il rivestimento dell’utero si sfalda e fuoriesce dal corpo attraverso la vagina come sangue mestruale per poi rigenerarsi. Nel frattempo, un ovulo inizia a maturare, a circa cinque giorni dal ciclo, in una delle due ovaie e continua a crescere fino all’ovulazione che avviene a metà del ciclo.

Anche se la gravidanza viene calcolata dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, bisogna considerare che per le prime tre settimane, la donna potrebbe non essere ancora incinta.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Come realizzare una ghirlanda fuoriporta natalizia

Realizzare questa ghirlanda fuoriporta natalizia con la lana è stato davvero semplicissimo! Bastano poco materiale e se non si è bravi con ago e cotone come me non è…



Teresa

Muffin di mele e cannella

I muffin di mele sono la merenda ideale per affrontare i lunghi pomeriggi autunnali, difatti amo tantissimo in questo periodo preparare torte di mele o di zucca. La ricetta…



Teresa

Angioletti di lana natalizi faidate

Gli angioletti di lana sono semplici decorazioni natalizie faidate  da realizzare in poco tempo. Possono essere utilizzati come addobbi per decorare la casa o per appenderli all’albero di Natale….



Stikets
 
TicketClub