La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 1

Cosa sta accadendo…
La prima settimana di gravidanza, inizia con il primo giorno di mestruazioni.  In questo periodo, l’utero si sta preparando per una potenziale gravidanza come succede ogni mese per tutto il ciclo riproduttivo. Il rivestimento dell’utero si sfalda e fuoriesce dal corpo attraverso la vagina come sangue mestruale per poi rigenerarsi. Nel frattempo, un ovulo inizia a maturare, a circa cinque giorni dal ciclo, in una delle due ovaie e continua a crescere fino all’ovulazione che avviene a metà del ciclo.

Anche se la gravidanza viene calcolata dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, bisogna considerare che per le prime tre settimane, la donna potrebbe non essere ancora incinta.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Halloween: quale travestimenti scegliere per i bambini?

halloween

Halloween, che è tra le festività principali della cultura americana, negli ultimi tempi si è diffusa molto anche in Italia divenendo quasi una seconda occasione per adulti e bambini…



Teresa

Rientro a scuola: cosa mettere nello zaino il primo giorno?

rientro a scuola

Siete pronti per il rientro a scuola? Noi abbiamo iniziato oggi… Oggi è stato il primo giorno di scuola per Marta che quest’anno frequenterà la seconda elementare! Un misto…



Teresa

Zucca: tanti benefici per la salute

zucca benefici

Tra giusto un mese saluteremo l’estate, dando il benvenuto all’autunno… ritroveremo così, sulle nostre tavole, frutti ed ortaggi tipici della stagione autunnale. Cambiano i colori della natura e cambiano…



Stikets
 
TicketClub