La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 1

Cosa sta accadendo…
La prima settimana di gravidanza, inizia con il primo giorno di mestruazioni.  In questo periodo, l’utero si sta preparando per una potenziale gravidanza come succede ogni mese per tutto il ciclo riproduttivo. Il rivestimento dell’utero si sfalda e fuoriesce dal corpo attraverso la vagina come sangue mestruale per poi rigenerarsi. Nel frattempo, un ovulo inizia a maturare, a circa cinque giorni dal ciclo, in una delle due ovaie e continua a crescere fino all’ovulazione che avviene a metà del ciclo.

Anche se la gravidanza viene calcolata dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, bisogna considerare che per le prime tre settimane, la donna potrebbe non essere ancora incinta.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Babbo Natale con l’impronta delle manine dei bambini

babbo-natale

Un lavoretto molto semplice da fare con i bambini (anche più piccoli di età) è realizzare il viso di Babbo Natale con l’impronta delle proprie manine. Ai bambini piace…



Teresa

Muffin soffici variegati al cioccolato, ricetta riciclosa!

muffin soffici

Oggi pomeriggio per la merenda dei miei bambini ho preparato dei muffin soffici e gustosi. Per riciclare ancora un po’ del cioccolato a latte delle uova di  Pasqua che…



Teresa

Alberelli di Natale realizzati con bastoncini dei ghiaccioli

alberelli-di-natale

Ecco dei facilissimi alberelli da realizzare coinvolgendo i bambini  e creando così delle simpatiche decorazioni natalizie da appendere all’albero oppure per addobbare la casa. Con i bastoncini dei ghiaccioli…



Stikets
 
TicketClub