La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 1

Cosa sta accadendo…
La prima settimana di gravidanza, inizia con il primo giorno di mestruazioni.  In questo periodo, l’utero si sta preparando per una potenziale gravidanza come succede ogni mese per tutto il ciclo riproduttivo. Il rivestimento dell’utero si sfalda e fuoriesce dal corpo attraverso la vagina come sangue mestruale per poi rigenerarsi. Nel frattempo, un ovulo inizia a maturare, a circa cinque giorni dal ciclo, in una delle due ovaie e continua a crescere fino all’ovulazione che avviene a metà del ciclo.

Anche se la gravidanza viene calcolata dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, bisogna considerare che per le prime tre settimane, la donna potrebbe non essere ancora incinta.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Addio 2020: un anno triste per tutta l’umanità

Tirare le somme alla fine di questo 2020 è un po’difficile. Lo scorso 31 Dicembre nessuno immaginava minimamente che da lì a qualche mese successivo tutto sarebbe cambiato in…



Teresa

Segnaposto in feltro natalizi fai da te

I segnaposto in feltro natalizi sono un’idea simpatica per addobbare la tavola per il cenone della vigilia di Natale o per il pranzo il giorno di Natale. E’ un…



Teresa

Struffoli napoletani, ricetta senza burro

Gli struffoli sono un dolce tipico natalizio della tradizione napoletana. Si tratta di piccole palline fritte, immerse nel miele e decorate con confettini colorati e frutta candita. La preparazione…



Stikets
 
TicketClub