ikeaOggi pomeriggio eravamo liberi da impegni e così abbiamo pensato di trascorrerlo all’Ikea tutti insieme!! Dovete sapere che siamo fans dell’Ikea e anche Marta è strafelice quando organizziamo questo tipo di uscita, infatti è  da quando era piccina piccina che gironzola tra mobili e divani esposti negli stand, anzi forse già da prima, cioè da quando era nel mio pancione! E così subito dopo pranzo ci siamo preparati pensando a tutto quello che poteva servirci per casa, includendo anche le richieste di Marta che da quando è arrivato il catalogo non fa altro che sfogliarlo. Praticamente lo conosce a memoria! Nella lista dei desideri di Marta non c’erano solo giochini o accessori per la sua cameretta, ha voluto addirittura includere le pietanze che avrebbe dovuto scegliere al ristorante. Marta ma abbiamo appena finito di pranzare!!! A volte i bambini sono davvero fantastici!

Com’è andato il pomeriggio?! vi dico solo che io e mio marito siamo tornati a casa distrutti!! Marta invece non si è fatta mancare niente: ha provato e dato giudizi su tutto. E’ partita dai divani seguendo il percorso attentamente, visitando le soluzioni di arredamenti di case nelle varie metrature (quelle piacciono tanto anche a me), le cucine, le camere da letto, le sedie, poltrone, all’ikea dei piccoli ha testato tutti i giochi, e siccome avevamo già pranzato, non potendo usufruire del ristorante ha preteso di fermarsi al bar!

Per fortuna che il piccolo Matteo viaggia ancora in carrozza! Ma anche lui ha dato il suo meglio! Non ha chiuso occhio per tutto il tempo, è voluto stare in braccio perchè dal carrozzino la visuale non era ottimale. Inoltre a metà del giro siamo dovuti correre al bagno per un urgente cambio di pannolino. Per fortuna che all’Ikea sono attrezzati anche per questo!

Alla fine nonostante Marta saltellava da un posto all’altro, Matteo nel suo piccolo si è dato da fare, siamo riusciti ad acquistare qualcosina ma come al solito la nostra lista dei desideri si è allungata ancora di più, e all’elenco di Marta si è aggiunto anche una pianta gigante, praticamente un albero, per la sua cameretta. E quando ho provato a spiegarle che le piante in camera non vanno messe, lei mia ha semplicemente risposto di dire alla cassiera che la pianta era per la cucina!!!

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub