Piccole ghirlande natalizie da realizzare con cartone da riciclare e avanzi di ritagli di lana e di nastrini vari!

Quando si avvicinano le festivita’ natalizie la cosa che piu’ mi piace e’ pensare a qualche lavoretto da realizzare insieme con i miei bambini. Ogni anno diventa sempre piu’ difficile trovare il tempo da dedicare a queste attivita’ devo ammetterlo!!!! Ma quando abbiamo organizzato in famiglia le feste da trascorrere insieme, e per la cena della vigilia sarebbero venuti tutti a casa mia, non ho resistito nel pensare alla tavola da addobbare! Le pietanze ed il menu’ sono importanti sicuramente, ma anche l’ occhio vuole la sua parte! Nella semplicita’ che mi caratterizza e nella facilita’ delle cose che mi piace realizzare ho subito pensato ai segnaposti! E con mia figlia Marta abbiamo pensato alle ghirlande natalizie carine anche come decorazione natalizia una volta non utilizzate piu’ come segnaposto.

Realizzarle come dicevo è molto semplice infatti ho coinvolto anche i bambini nel crearle: Matteo e Camilla hanno realizzato e personalizzato la proprio ghirlanda. La base di cartone l’ho ritagliata io, ovviamente, come l’utilizzo della colla a caldo.

In pochi semplici passaggi ecco realizzate le ghirlande natalizie per i nostri ospiti, che a fine cena hanno gradito tanto il cadeaux da portare a casa!!

Vediamo insieme l’occorrente ed il procedimento. Fatemi sapere se vi sono piaciute e mandatemi qualche foto se anche voi le avete realizzate!!!

Occorrente:

Cartone da riciclare

forbici

avanzi di lana, nastrini e decori vari

colla a caldo

cartoncini dove scrivere il nome

mollettine piccole colorate

Procedimento:

Realizzare queste piccole ghirlande è molto semplice.

Innanzitutto ho preso un bicchiere grande e una tazzina da caffè per realizzare la circonferenza. Il bicchiere per la circonferenza più grande e la tazzina per il cerchio più piccolo da fare all’interno di quello grande così da realizzare la forma per le ghirlande. Ovviamente potete decidere voi la grandezza. Io ho preferito una grandezza media-piccola delle ghirlande visto che mi servivano per dei segnaposti.

Una volta ritagliata la forma, ricoprirla tutta con della lana in modo che non si veda la base di cartone sotto; ho poi decorato a piacere la ghirlanda a tema natalizio. Ho messo del nastrino così per poterla appendere anche all’albero quando magari non occorre più come segnaposto.

Su dei cartoncini ho scritto il nome degli invitati e li ho attaccati alle ghirlande con delle mollettine piccole colorate.

Ecco pronti i segnaposti da regalare agli ospiti una volta terminato il pranzo o la cena! Devo dire che sono piaciute tanto queste ghirlande e sono anche molto carine una volta appese sull’albero di Natale.

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub