Casimiro

Onomastico Origine Significato
4 marzo Polacca Illustre nel comandare

Origine del nome: Deriva dal polacco Kazimierz che significa ‘illustre nel comandare’. Questo nome gode di ampia popolarità nella sua zona nativa (venne portato da quattro re e un santo tutti polacchi). Giunse in Europa occidentale tramite i matrimoni della nobiltà tedesca e, latinizzato nella forma Casimirus, si espanse in tutte le regioni circostanti in epoca medievale. In Italia arrivò attraverso il francese Casimir, ed è sostenuto dal culto verso il santo principe così chiamato.

L’onomastico viene festeggiato il 4 marzo in ricordo di San Casimiro re di Polonia, figlio di Casimiro IV della dinastia dei Piast, vissuto nel XV secolo. E’ appassionato ai grandi ideali, ma manca di morale per poterli realizzare. Ama la libertà, il coraggio ed è carico di energia.

Segno corrispondente Numero fortunato Colore Pietra Metallo
ToroToro SeiSei BluBlu ZaffiroZaffiro FerroFerro

Caratteristiche: Persona dai grandi ideali a cui manca il rigore morale per porli effettivamente in essere; Casimiro è pieno di vitalità ed energia, ama la libertà e diventa nervoso quando gli viene imposto qualcosa che non gli piace.

 

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub