Bomboniere solidaliLa nascita del secondogenito è ormai vicina e come mamma sono già proiettata a quando sarà il “lieto evento” preparandomi non solo psicologicamente (tanto per il parto non si è mai pronte!!) ma anche cercando di organizzare e preparare un pò di tempo prima tutto ciò che serve. In realtà oltre alla preparazione di cose indispensabili, ero alla ricerca anche di qualche oggetto o scatolina portaconfetti per festeggiare la nascita del piccolino. Dovete infatti sapere che qui al sud si usa molto donare confetti per ogni occasione bella che può capitarti nella vita…anzi in realtà oggigiorno anche per un semplice compleanno c’è qualcuno che ti regala confetti!!! A parte ciò, per me le bomboniere, le scatoline, fazzoletti..etc anche se belle, le trovo spesso inutili perchè sono molto soggettive e non sempre piacciono a tutti! Le uniche a cui posso dare un senso sono le bomboniere solidali, anzi forse per me esistono soltanto quelle!! Così cercando qualche idea sono venuta a conoscenza di CESVI.

CESVI è una onlus che opera per la solidarietà mondiale sia in Italia che nel sud del mondo e si occupa di progetti di lotta per la povertà, si impegna nell’assistenza di persone cercando di portare un cambiamento nella loro vita che possa durare nel tempo. CESVI è impegnata pertanto nella lotta alla fame, nella lotta alle grandi pandemie (Aids e malaria), nella tutela dei diritti e della salute dei bambini. Oltre alle donazioni, per sostenere i vari progetti CESVI propone regali e bomboniere solidali.  E proprio un progetto, che CESVI porta avanti da ben 15 anni e che ha già salvato tantissimi bambini, ha attirato la mia attenzione ed è quello che riguarda l’aiuto alle mamme africane malate di AIDS volto ad evitare di contagiare il proprio bambino. Nell’ambito di tale progetto c’è una nuova linea di bomboniere solidali per il Battesimo e credo proprio che farò un pensierino per quando sarà il Battesimo del mio piccolino. Volevo presentarle anche a voi mamme, magari c’è qualcuna come me interessata! Si tratta comunque di scatoline-casetta con una finestrella a forma di cuore semplici e carine, e a prezzo contenuto, da associare anche con altri oggetti per completare la bomboniera. Il nastrino, poi, di colore personalizzabile è perfetto per ogni tipo di festa e cerimonia.

L’idea di bomboniere solidali la trovo davvero indicata soprattutto perchè è un’occasione per aiutare chi è in difficoltà, avendo poi il ricordo del gesto solidale fatto, che si può condividere con parenti ed amici, facendo conoscere anche agli altri che con poco e con semplici gesti di generosità si possono sostenere vari progetti per aiutare i più bisognosi.

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub