settimo meseDall’ultima volta che ho annunciato qui sul blog l’inizio della mia gravidanza inaspettata e assolutamente non programmata, ne è trascorso di tempo. E adesso mi ritrovo ad affrontare l’ultimo trimestre di questo meraviglioso percorso. Il settimo mese è arrivato… anzi a dire il vero sta anche per terminare, considerato che sono a 30 settimane! Con due bimbi a cui badare davvero non riesco a concentrarmi sulle cose da fare e da preparare per l’arrivo della piccola!! E a dire il vero comincio ad avere un po’ d’ansia considerato che sono una persona che prepara e programma tutto in tempo.

Con le gravidanze precedenti non appena entravo nel settimo mese di gravidanza quasi tutto era già pronto: ricordo addirittura che quando ero incinta della mia primogenita anche la valigia per il parto era pronta, completa di tutto. E non vi nascondo che la portavo anche in auto con me se per caso dovevo allontanarmi molto da casa! Come se il parto fosse dietro l’angolo… e invece ho aspettato 42 settimane per conoscere Marta! AhhhAHhh va bene lasciamo stare i dettagli!!!

Questa terza gravidanza è stata una sorpresa e sembra che ancora non abbia realizzato che molto presto mi troverò tra le braccia un altro figlio, forse per questo motivo rallento con i preparativi! Il tempo è trascorso così in fretta che veramente non avevo calcolato che ero già al settimo mese!

A tutto ciò si è poi aggiunto il clima… la primavera e le belle giornate tardano ad arrivare, siamo a Maggio ma sembra autunno, piove, fa freddino e asciugare i panni al sole (noi napoletane siamo abituate così!) mi sembra davvero un’utopia.

Il corredino comunque è a casa! Un pomeriggio sono andata con i bimbi a fare shopping nel negozio di una mia carissima amica e abbiamo scelto tante cose carine per la nostra piccolina!

E’ vero che è la terza figlia e l’ottava cuginetta in famiglia, ma come ho fatto per Marta e Matteo, anche per lei ho preso tutine nuove almeno per la clinica e per i primi giorni di vita… poi dopo potrà indossare anche le tutine delle cuginette messe da parte per lei. I bambini cambiano taglia continuamente ed io e le mie cognate e mia sorella, siamo abituate a conservare gli abiti in buonissimo stato per l’ultimo arrivato della famiglia! Non so se anche  voi capita avete l’abitudine di tramandare vestitini ed accessori vari tra un figlio e un altro, ma vi assicuro che in questo modo davvero non manca mai niente nel guardaroba del bebè e vi ritrovate con tante cose per ogni occasione! Con la mia primogenita non ho potuto sperimentare questa “tradizione” perché era tre le prime nipotine e poi Marta si portava gigante per la sua età, quindi abbiamo soltanto donato alle altre cuginette, ma con Matteo invece si… abbiamo ricevuto tantissimo e considerato che è l’ultimo maschietto della famiglia, abbiamo donato tutto ai bimbi più bisognosi…insomma una catena! In un altro post vi spiegherò i dettagli, magari!

Torniamo al corredino…. io e Marta abbiamo scelto delle cose carinissime per la nostra piccola… forse abbiamo esagerato un po’ con il rosa ma a lei piacevano tantissimo ed ho voluto accontentarla! Siamo tornate a casa super soddisfatte. Pian pianino l’idea che presto arriverà lei… prende forma e si concretizza… per casa si cominciano a vedere le tutine che ho lavato… stirato… e messe con cura nel suo cassetto… la sua presenza c’è anche se ancora non si vede… possiamo solo immaginarla… sognarla… e aspettarla con gioia e desiderio!!!

Il settimo mese è quasi finito… chissà se riuscirò a scrivere costantemente sul blog per tenervi aggiornate… intanto continuo con il corredino e presto passeremo al carrozzino da acquistare… al fasciatoio, e alle altre mille cose da preparare prima del lieto evento! Aspetto i vostri commenti e soprattutto i vostri consigli a riguardo!!!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub