semifreddo con i ringoIl semifreddo al mascarpone e Ringo è una torta fredda, che non prevede cottura, facile e veloce da preparare e che richiede pochissimi ingredienti. L’idea mi è venuta perchè da tempo avevo in dispensa un pacco di biscotti Ringo e così ho pensato di utilizzarli per un nuovo semifreddo. Come base ho utilizzato dei biscotti frollini ed ho alternato uno strato di mascarpone e panna montata ed uno strato di mascarpone, panna e cacao in polvere. Sull’ultimo strato ho poi utilizzato i biscotti Ringo per decorare il semifreddo. Il risultato finale è un semifreddo dal gusto delicato e leggero adatto soprattutto ai bambini.

Ingredienti:

1 pacco di biscotti Ringo

250 gr. mascarpone

250 gr. panna da montare

cacao

biscotti frollini come base

latte (per la bagna)

Procedimento:

Il procedimento è semplice e veloce. Innanzitutto foderare la teglia con della pellicola trasparente, montare la panna e aggiungere il mascarpone così da formare una crema. Formare il primo strato con i biscotti frollini bagnati nel latte, stendere uno strato di crema, aggiungere alla crema restante il cacao amaro in polvere e formare un altro strato di crema. Infine decorare con i biscotti Ringo e ciuffetti di panna montata. Mettere in freezer per qualche ora. Prima di servire sollevare il semifreddo dalla teglia utilizzando la pellicola trasparente, lasciare fuori per un pò prima di servire. Buona merenda!!!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub