Con questo video, inauguriamo una serie di videotutorial per mostrarvi come creare gli ormai famosissimi braccialetti fatti con gli elastici. Partendo dagli intrecci più semplici con telaio, via via arriveremo alle creazioni più sofisticate fatte con i metodi più strambi del tipo solo con le dita, le penne, con le forchette, ecc!!!

Per questo primo appuntamento utilizzeremo il telaio e vedremo come creare un braccialetto intrecciando gli elastici nel modo più semplice possibile. Siccome con questo metodo il braccialetto sarà probabilmente troppo piccolo, vedremo come creare una giunzione per allungarlo.

N.B. Nei giorni scorsi, diverse forniture di elastici utilizzati per creare i braccialetti, sono stati sequestrate in quanto prive di marchio CE. Negli elastici di queste forniture inoltre,  sottoposti a test chimici, si  è rilevato un alto contenuto di ftalati, risultando quindi tossici nel caso di una reazione con il sudore della pelle. Vi consigliamo pertanto di controllare che le confezioni di elastici in vostro possesso o che comprerete abbiano il marchio CE e quindi siano conformi ai requisiti di sicurezza prescritti dalla legge europea.

Info sull'autore

webTV
webTV

Commenti

  1. nonna

    Brava!!! Posso averne qualcuno!!! 🙂 🙂

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub