come ricevere la letterina da babbo nataleCome ricevere la letterina da Babbo Natale? Pensate sia impossibile? Assolutamente no! E per i bambini è un sogno che si avvera!!!

E’ troppo presto per parlare già del Natale? Mah! Intanto in qualche supermercato già iniziano a spuntare i primi panettoni e i primi addobbi… C’è una cosa però che riguarda il Natale che sono sicuro piacerà molto ai nostri bambini… ricevere la letterina da Babbo Natale direttamente dal suo ufficio postale in Lapponia!

A Rovaniemi, in Lapponia (Finlandia) esiste il vero villaggio di Babbo Natale con tanto di casa, trenino e ufficio postale!!! Da qualche tempo l’ente di promozione turistica del villaggio ha messo a disposizione dei bambini e quindi dei genitori di tutto il mondo, la possibilità di richiedere l’invio di una lettera personalizzata scritta da Babbo Natale in persona con tanto di timbro e francobollo originale della Lapponia! Già immagino gli occhi pieni di stupore dei bimbi mentre aprono e leggono il messaggio che Babbo Natale ha riservato per loro…

Come ricevere la letterina da Babbo Natale direttamente a casa? Quanto costa?

Ovviamente il servizio non è gratuito ma ha un prezzo ragionevole e, comunque, proporzionato all’esclusività del prodotto: 7,95 euro.

Inoltre gli introiti derivanti dalla vendita delle letterine hanno anche uno scopo benefico in quanto: una parte dei ricavati vengono utilizzati per cause umanitarie (quest’anno si aiuta l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e un’altra per sostenere la fragile economia della Lapponia. Vi ricordo infatti, che questo paese, vive esclusivamente del Villaggio di Babbo Natale e del suo indotto nel tentativo di mantenere intatta la magia del Natale stesso!

Per richiedere la letterina da babbonatale, basta collegarsi al sito letteradibabbonatale.it

Il sito è molto facile da navigare, basta inserire il nome del bambino, quello dei genitori, l’indirizzo ed altri pochi dati e finalizzare l’acquisto con carta di credito, bonifico o assegno.

Vi consiglio però di affrettarvi a fare la richiesta (e questo è il motivo per cui pubblico questo articolo con largo anticipo) sia perché la letterina viene ordinata da tutto il mondo e sia perché comunque le letterine devono farsi un bel viaggetto prima di arrivare nella nostra cassetta postale!!!

Io personalmente l’ho ordinata per il mio bambino ma l’ho fatta inviare anche a casa di alcuni amici che avevano saputo da poco l’arrivo di un pargoletto in famiglia… è stato un regalo molto emozionante e gradito!

Mi raccomando, fate molta attenzione ad altri siti che offrono un servizio simile ma con qualità scadente e soprattutto con scopi decisamente diversi dallo spirito con cui nasce l’iniziativa. Una lista di falsi siti, li trovate su letteradibabbonatale.it a questo link.

Con questo articolo, spero di aver fatto felice più di un bambino che finalmente potrà ricevere la sua bella letterina da Babbo Natale… e perché no, anche di qualche papà o mamma che come me ama ancora sognare!

Info sull'autore

Rosario
Rosario
Mi chiamo Rosario Conte e sono un “giovanissimo” papà di 36 anni! Sono un papà come tutti gli altri ma con il privilegio di avere un po’ più di tempo da dedicare alla lettura e allo studio. Amo il “sapere”, sono “affamato” di informazioni e notizie su tutto ciò che mi circonda e cerco di approfondire e condividere con gli altri tutto ciò che apprendo. “fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” questo versetto dell’inferno di Dante è ciò che più mi rappresenta e che fa da traino alla mia vita.

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub