La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 37

Cosa sta accadendo…

Alla trentasettesima settimana di gravidanza, il bambino misura 35 centimetri e pesa circa due chili e novecentocinquanta grammi.

Adesso la gravidanza può considerarsi al termine ed il bambino potrebbe nascere in qualsiasi momento.

Il bambino è completamente formato e dovrebbe già essere in posizione cefalica. Lo spazio a sua disposizione inizia a scarseggiare e probabilmente proprio per questo motivo il bambino produce ormoni come reazione alla costrizione e induce il travaglio.

. Il cervello è in continua crescita ed il sistema immunitario si va rinforzando con gli anticorpi trasferiti dalla madre al bambino attraverso il cordone ombelicale. Dopo il parto, il trasferimento degli anticorpi materni continuerà con l’allattamento al seno.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Giocare con i puzzle: nuova attività per la piccola Camilla

Oggi Camilla ha sperimentato il piacere di giocare con i puzzle! Essendo la terzogenita aveva già familiarizzato un pò con queste graziose tessere cartonate e colorate in quanto la…



Teresa

Come conservare e riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua

  A che punto siete con il cioccolato delle uova di Pasqua? E’ già finito?! Oppure vi trovate nella mia stessa situazione con tanti ciotoloni stracolmi di cioccolato da…



Teresa

Biberon addio: è avvenuto in un attimo!!!!

Questa mattina per la seconda volta di seguito, Camilla ha rifiutato il biberon e quindi, di conseguenza non ha bevuto il latte. Mi sono meravigliata perché da quando è…



Stikets
 
TicketClub