buon anno nuovoEd eccomi qui… come lo scorso anno seduta davanti al mio pc… a scrivere sul blog l’ultimo post del 2017. Un nuovo anno è in arrivo… mancano infatti poche ore e possiamo dare il “benvenuto” al 2018!!

Ogni anno a fine anno si tirano un po’ le somme, si ripercorrono le varie tappe dell’anno trascorso: si ripensa ai momenti tristi, ai piccoli e ai grandi dolori vissuti, allo stress, ai momenti di ansia, paura, ma anche e soprattutto si ripensa ai momenti gioiosi, felici, spensierati, a tutti gli attimi belli vissuti che sono poi quelli che maggiormente restano e che cerchi di non dimenticare anche perché ti danno lo slancio e la forza per affrontare i momenti “no”.

Il 2017 non è stato poi tutto sommato un anno negativo per me personalmente e per la mia famiglia… posso dire che è stato abbastanza tranquillo e quasi quasi un po’ mi dispiace che vada via così… forse troppo in fretta per me… E’ pur vero che sono portata a vivere le giornate nell’attimo presente senza troppi progetti e programmi a lungo termine, questo mi permette di affrontare il nuovo anno con molte meno ansie sul come sarà, poiché sono proiettata solo sul momento presente.

Il 2017 mi ha visto molto impegnata nell’essere mamma! Matteo, il secondogenito, mi toglie via molto tempo in quanto abbastanza vivace ed essendo ancora piccolino ha bisogno di mille attenzioni, e con lui ripercorro tutto ciò che ho vissuto con Marta ma ovviamente con esperienze completamente diverse. Poi c’è Marta, che quest’anno ha iniziato la prima elementare e tra adattamento alla nuova scuola, alle nuove maestre e compagni, all’abituarsi ai compiti etc, ha avuto bisogno di “un’attenzione in più” da parte mia rispetto agli anni passati.

Inoltre quest’anno mi ha vista ancora impegnata con il mio blog, tra post personali e collaborazioni, piccole soddisfazioni che mi spingono a non mollare e di perseverare in quest’impegno anche a piccolissimi passi! In famiglia i blogger aumentano… il 2017 è stato l’anno di intenso lavoro per il canale youtube di mia figlia Marta (e del suo papà) MartaVi a cui partecipa attivamente un pò tutta la famiglia!

I progetti e i sogni iniziati quest’anno continueranno a stare nel mio cassetto segreto e li donerò al 2018 con la speranza che li possa avverare entro l’anno 😉

Saluto quindi il 2017 ringraziandolo per tutto ciò che mi ha donato! Sull’esperienza di un altro anno vissuto sono pronta a dare il benvenuto al 2018! E a voi amici cari cosa posso augurarvi?

Sicuramente gli auguri che partono dal cuore di una mamma sono proiettati sull’essere famiglia… sul curare maggiormente i rapporti con l’altro, di non vivere soltanto di social e messaggi, che pur servono soprattutto a noi mamme blogger, ma di parlare con l’altro ascoltando la sua voce… di mettere da parte l’egoismo che spesso ci assale nella difficile società attuale… e ops forse sono più auguri indirizzati a me stessa… va bene… stop… i festeggiamenti stanno per iniziare ed il cenone ci aspetta… quindi…

Vi auguro tanta pace, serenità, gioia, amore da donare agli altri, salute (che non deve mai mancare) e tutto ciò che più desiderate. Auguri a tutti!!! Buon 2018!!!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub