stiketsQuando un giorno, la mia bambina è tornata da scuola con il cappotto di un’altra bimba, mi sono subito posta il problema che essendo piccola all’asilo avrebbe potuto perdere tante cose e quindi era necessario trovare in fretta una soluzione. Ho iniziato a scrivere nome e cognome con un pennarello su tutto il corredo scolastico: giubbino, grembiule, bicchiere, zaino… ma al primo lavaggio è scomparso tutto ed il problema si è ripresentato!

stiketsCosì mi sono messa alla ricerca sul web di una soluzione e mi sono imbattuta nel sito www. stikets.it. Leggendo un pò tra le pagine del sito ho scoperto che è stato fondato da due mamme che hanno vissuto la mia stessa situazione e che hanno trovato una soluzione pratica ed efficace al problema grazie a delle semplici etichette adesive. Incuriosita, con pochi click ho personalizzato le etichette ed ordinato un pack base di ben 140 pezzi per provarle. La personalizzazione delle etichette stikets, non riguarda solo il testo ma è possibile scegliere il carattere, il colore o un set di colori, e una simpatica immagine . Tra queste ultime ho notato con interesse che ci sono anche dei simboli per segnalare eventuali allergie del bambino. Veramente una bella idea!

Personalizzare le etichette e ordinarle sul sito stikets.it è molto semplice e la spedizione gratuita veloce, considerando che bisogna anche produrle! Così dopo pochi giorni di attesa mi è stato recapitato un bel pacchetto blu con il logo stikets in bianco ben visibile. La confezione di stikets che ho scelto (pack base) contiene: 36 etichette adesive mini, 24 piccole, 20 medie e 2 grandi per oggetti vari. Poi ci sono 8 etichette per le scarpe e 48 etichette per vestiti che si applicano utilizzando il ferro da stiro. Infine 2 etichette su placche metalliche con gli appositi anelli per agganciarli a cerniere, manici, maniglie, etc. I colori delle etichette sono molto vivaci, tant’ è vero che sono talmente piaciute alla mia bimba che attaccata la prima, non ci siamo più fermate. Oltre al corredo scolastico Marta si è etichettata tutti i giochi e non vi nascondo che un paio di stikets se le è anche attaccate su di sè ed è stato difficile convincerla a toglierle!!!

La qualità è davvero ottima, dopo un mese di utilizzo, le etichette stikets per gli abiti sono ancora al loro posto nonostante gli innumerevoli lavaggi, così come gli adesivi posti su piatti e bicchieri che ancora resistono alla lavastoviglie.

Personalmente ero già abituata ad etichettare il mio materiale nell’ambiente lavorativo, ma non avevo mai pensato che potesse esserci un modo divertente, colorato ed ordinato per poterlo fare. Penso proprio che ne ordinerò un kit di etichette stikets anche per me…

Oltre alla carrellata di foto, vi segnalo il link ad un divertentissimo video girato dalla mia bimba ed il suo papà che hanno come protagonista proprio le etichette stikets… Buona visione e non dimenticate di cliccare su mi piace, di condividere a più non posso e soprattutto di iscrivervi al nostro canale Youtube.

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub