crepesLe crepes alla nutella! Che bontà! Chi è amante di nutella come lo sono io, non può non aver mai provato a fare in vita sua le crepes! Quando penso alle crepes, mi torna alla mente la mia infanzia e quando d’estate, al mare, io e mia sorella di sera mangiavamo questo delizioso e leggero dolce! La tradizione di mangiare crepes d’estate è rimasta…tanto che mio marito ha acquistato direttamente  la crepiera, e in vacanza ci deliziamo nel fare crepes. Questa ricetta è una ricetta base per le crepes, e può essere utilizzata anche per crepes salate.

Ingredienti:

130gr farina
3 uova
2,1 dl latte
50gr burro
olio
sale
10-11 cucchiai di acqua

Procedimento:

Mescolare farina, uova, un pizzico di sale, latte, il burro fuso, e i cucchiai d’acqua. Lasciar riposare la pastella per circa 30 minuti. Mettere a scaldare una padella, con il bordo basso (esistono proprio quelle indicate per le crepes), e spalmare sopra una noce di burro o un pò di olio (se si utilizza la crepiera); con un mestolo versare l’impasto nella padella ricoprendo il fondo e cuocere le crepes. Quando i bordi della crepe cominciano a staccarsi dalla padella, occorre girarla facendo attenzione di non romperla, cuocere l’altro lato. Metterla in un piatto e spalmare su di una metà la nutella. Ripiegare la crepe a metà  e prima di servire, spolverate di zucchero a velo o cacao amaro in polvere.

dscn2174 dscn2176

 

dscn2177 foto-1

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub