Chi cantaChi canta questa canzone??? Qual’è il titolo??? Eccoci qui di nuovo a parlare delle 1001 App esistenti per gli smartphone IOS o Android che sia. Abbiamo detto che c’è un app per tutto ma ce ne sono alcune che assolutamente non possono mancare sul nostro cellulare. Oggi vi parlo di Shazam (qui il sito web).

Shazam è disponibile sia per IOS che per Android, in parole povere sia per gli IPhone che per gli altri cellulari 🙂 ahahahahahh!

Che cos’è? È un programma, gratuito, che vi permette tramite il microfono del vostro cellulare, di identificare la canzone che state ascoltando. Vi verrà naturale dire “E questo è tutto?”

Sfido chiunque a dire di non essersi mai trovato a vedere un film, a camminare per strada, a mangiare in un ristorante, ma anche al supermercato a fare la spesa, ascoltare un motivo, una canzone e dire “Uh ma io la conosco, come si chiama questa canzone? Uh che bella! chi canta questa canzone? di chi sarà? Uh mamma!!!”

A me capita spesso con gli spot pubblicitari. Alcune mie amiche mi confessano che a loro capita spesso di chiederselo vedendo le esterne di uomini e donne. E quindi, perché uscire fuori di testa in estenuanti ricerche su internet quando si può trovare la risposta in modo immediato e semplice? Se non l’hai ancora fatto, scarica l’app dallo store come già detto nelle “precedenti puntante”.

La nuova icona che comparirà sul tuo cellulare dopo aver installato l’app ha una bella “S” al centro che sta per Shazam (ehm… ma guarda un po non ci avrei mai pensato!!!),  cliccaci su per avviarla, avvicina il cellulare alla fonte musicale e in pochi secondi il sistema riconosce, nella sua infinita biblioteca musicale, il brano che stai ascoltando!!! Sullo schermo in pochi istanti ti apparirà il titolo della canzone, il nome del cantante, se si tratta di un ramake o di una featuring. Praticamente Shazam riesce a riconoscere esattamente la versione della canzone che stai ascoltando! Davvero incredibile.

Hai inoltre la possibilità di condividere la canzone identificata tramite Facebook, WhatsApp, Messanger, Twitter. Puoi ascoltarla a pagamento o acquistare il file musicale, vedere il video ufficiale utilizzando la tua connessione dati e diverse volte ti verrà darà anche la possibilità di leggere il testo della canzone.

Come ogni cosa che ti propongo, anche questa è semplice come bere un bicchiere d’acqua e quindi non posso ripetere la mia solita e ormai famosa frase “è più facile farlo che spiegarlo!”

Anche per questa volta è tutto e mi raccomando, non perdere la prossima App che mamma Jeppyna ti consiglierà… Stay tuned!!!

Info sull'autore

Mamma Jeppyna
Mamma Jeppyna
Sono una mamma, una lavoratrice, un'amica. Adoro testare, provare e condividere con tutti offerte, promozioni, scoperte e nuove app. Faccio della condivisione una delle mie ragioni di vita! Nulla accade per caso. E se il bicchiere è mezzo pieno, io lo riempio di vodka!

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub