Alessia

Onomastico Origine Significato
9 gennaio, 17 luglio Greca Difensore

Origine del nome: Versione femminile del nome Alessio, deriva dal greco Alékso che è tratto dal verbo Aléxein (proteggere) e significa ‘colei che protegge‘. In alcuni casi rappresenta la forma abbreviata del nome Alessandra.

Secondo l’ISTAT, Alessia è uno dei nomi più popolari per le nuove nate dell’inizio del XXI secolo in Italia, risultando il quinto più diffuso del 2004 e il sesto del 2006.

Alessia festeggia l’onomastico il 9 gennaio in ricordo di Sant’Alessia vergine martire francese. In alternativa può essere festeggiato lo stesso giorno della versione maschile il 17 luglio in memoria di Sant’Alessio confessore, nobile romano, morto nel 412 a Costantinopoli, patrono dei pellegrini e dei viaggiatori.

Segno corrispondente Numero fortunato Colore Pietra Metallo
ToroToro SetteSette GialloGiallo TopazioTopazio BronzoBronzo

Caratteristiche: Dal carattere pieno di tono e vitalità è una persona dinamica e intraprendente, ma di fronte ad alcuni aspetti della vita risulta talvolta ansiosa e dubbiosa. Non ama essere contraddetta e per questo potrebbe rivelarsi permalosa.

Personaggi Famosi: Alessia Marcuzzi (conduttrice), Alessia Mancini (showgirl), Alessia Merz (modella, attrice e showgirl), Alessia Fabiani (modella e showgirl),

 

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub