biglietto d'auguriIl biglietto d’auguri è il modo più semplice per augurare qualcosa ad una persona cara e grazie ad esso gli auguri fatti restano per sempre! Il biglietto poi è ancora più speciale se è realizzato con le proprie mani. Questo che ho realizzato con la mia bambina è molto speciale perché lo abbiamo preparato per il nostro caro Babbo Natale, è quindi un biglietto d’auguri natalizio trasformato per l’occasione in letterina per Babbo Natale. Quest’anno,infatti, anziché preparare la semplice letterina, Marta ha voluto qualcosa di bello ed originale dato che è la prima volta che la scriverà con le proprie manine ( ha iniziato la prima elementare!), così ho pensato ad un biglietto faidate e  all’interno ho attaccato la sua letterina.  Non è difficile realizzarlo e potete crearlo come più vi piace, con colori e soggetti che preferite e di formato anche più piccolo. Ecco di seguito cosa occorre ed il procedimento per realizzarlo.

Occorrente:

cartoncino colorato

busta per congelare cibi

forbici

nastro adesivo

colla a stick

righello

matita

palline di polistirolo

foglio di carta

glitter

Procedimento:

Ritagliare due cartoncini: un rettangolo di dimensioni 42 x 21 cm, e un quadrato con il lato di 21 cm che può essere dello stesso colore di quello più grande o di colore diverso. Piegare a metà il rettangolo. Aprire poi il cartoncino e sul lato sinistro ritagliare un quadrato al centro, lasciando circa 4 cm da ogni lato. Stendere un sacchetto trasparente, per congelare i cibi, sul quadrato adattandola alle dimensioni del cartoncino. Difatti io ho tagliato la parte superiore del sacchetto perché troppo lunga. Con il nastro adesivo poi fissare i lati del cartoncino e il fondo del sacchetto. Disegnare poi un albero di Natale oppure un pupazzo di neve, o qualsiasi altro soggetto/oggetto che preferite mettere sul biglietto (una renna, una slitta…etc); passare sopra al disegno (io ho scelto il pupazzo di neve) un po’ di colla stick e mettere il pupazzo di neve dentro al sacchetto. Inserire nel sacchetto anche le palline di polistirolo per fare la neve. Chiudere con il nastro adesivo, internamente al biglietto, anche il lato superiore del sacchetto. Coprire con il quadrato fatto precedentemente, di 21 cm, utilizzando della colla oppure il nastro adesivo. Sulla parte esterna del biglietto si può scrivere qualcosa, oppure decorare con glitter. Ed ecco pronto il biglietto d’auguri natalizio per i vostri auguri speciali!

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub