La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 40+

Cosa sta accadendo…

Dopo la quarantesima settimana di gravidanza, non resta che attendere il parto che potrebbe avvenire da un momento all’altro.

Il bambino è pronto ad affrontare la vita e in questo periodo continuerà a prendere peso, costringendolo ancora di più all’interno dell’utero.

In genere, si arriva dopo la quarantesima settimana di gravidanza, per un calcolo errato della “data presunta del parto”  che tiene conto dell’ultima mestruazione e non del concepimento, oppure per un reale allungamento della gravidanza che può dipendere da una predisposizione genetica o da fattori ambientali.

In ogni caso non c’è da preoccuparsi. Per evitare un eventuale sofferenza fetale, si effettueranno degli esami per monitorare quantità e qualità del liquido amniotico e il battito cardiaco del bambino.

Dopo la quarantunesima settimana di gravidanza, il ginecologo, valuterà se ricorrere al parto indotto stimolando artificialmente il travaglio.

 

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Giocare con i puzzle: nuova attività per la piccola Camilla

Oggi Camilla ha sperimentato il piacere di giocare con i puzzle! Essendo la terzogenita aveva già familiarizzato un pò con queste graziose tessere cartonate e colorate in quanto la…



Teresa

Come conservare e riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua

  A che punto siete con il cioccolato delle uova di Pasqua? E’ già finito?! Oppure vi trovate nella mia stessa situazione con tanti ciotoloni stracolmi di cioccolato da…



Teresa

Biberon addio: è avvenuto in un attimo!!!!

Questa mattina per la seconda volta di seguito, Camilla ha rifiutato il biberon e quindi, di conseguenza non ha bevuto il latte. Mi sono meravigliata perché da quando è…



Stikets
 
TicketClub