La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 40

Cosa sta accadendo…

Alla quarantesima settimana di gravidanza, il bambino misura 36 centimetri e pesa circa tre chili e quattrocento grammi.

Il bambino dovrebbe essere in posizione cefalica (a testa in giù) con la tasta impegnata nel canale del parto, pronto per nascere!

Ha sviluppato tutti  i sensi e diversi movimenti riflessi per iniziare la sua vita esterna, tra cui succhiare, afferrare, aprire e chiudere gli occhi, girare la testa, reagire al tatto, ai suoni alla luce, ecc.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Giocare con i puzzle: nuova attività per la piccola Camilla

Oggi Camilla ha sperimentato il piacere di giocare con i puzzle! Essendo la terzogenita aveva già familiarizzato un pò con queste graziose tessere cartonate e colorate in quanto la…



Teresa

Come conservare e riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua

  A che punto siete con il cioccolato delle uova di Pasqua? E’ già finito?! Oppure vi trovate nella mia stessa situazione con tanti ciotoloni stracolmi di cioccolato da…



Teresa

Biberon addio: è avvenuto in un attimo!!!!

Questa mattina per la seconda volta di seguito, Camilla ha rifiutato il biberon e quindi, di conseguenza non ha bevuto il latte. Mi sono meravigliata perché da quando è…



Stikets
 
TicketClub