La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 36

Cosa sta accadendo…

Alla trentaseiesima settimana di gravidanza, il bambino misura 34 centimetri e pesa circa due chili e settecento grammi.

In questo periodo, il bambino ha quasi  raggiunto la sua lunghezza definitiva, e continuerà ad aumentare di peso ad un ritmo di 28 grammi al giorno. Il suo viso si è riempito ed appare liscio come il suo corpo grazie all’accumulo di grasso e allo sviluppo della muscolatura.

Il bambino ora dovrebbe aver assunto la posizione cefalica (a testa in giù) e nel caso fosso ancora in quella podalica, il ginecologo potrebbe consigliare di eseguire la manovra di rivolgimento per portare il bambino nella giusta posizione per il parto.

Con lo spazio ridotto a sua disposizione, il bambino non riuscirà a scalciare come prima, ma comunque si farà sentire con movimenti decisi. Dal pancione della mamma è facile vedere spuntare un gomito o un ginocchio.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Giocare con i puzzle: nuova attività per la piccola Camilla

Oggi Camilla ha sperimentato il piacere di giocare con i puzzle! Essendo la terzogenita aveva già familiarizzato un pò con queste graziose tessere cartonate e colorate in quanto la…



Teresa

Come conservare e riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua

  A che punto siete con il cioccolato delle uova di Pasqua? E’ già finito?! Oppure vi trovate nella mia stessa situazione con tanti ciotoloni stracolmi di cioccolato da…



Teresa

Biberon addio: è avvenuto in un attimo!!!!

Questa mattina per la seconda volta di seguito, Camilla ha rifiutato il biberon e quindi, di conseguenza non ha bevuto il latte. Mi sono meravigliata perché da quando è…



Stikets
 
TicketClub