La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 36

Cosa sta accadendo…

Alla trentaseiesima settimana di gravidanza, il bambino misura 34 centimetri e pesa circa due chili e settecento grammi.

In questo periodo, il bambino ha quasi  raggiunto la sua lunghezza definitiva, e continuerà ad aumentare di peso ad un ritmo di 28 grammi al giorno. Il suo viso si è riempito ed appare liscio come il suo corpo grazie all’accumulo di grasso e allo sviluppo della muscolatura.

Il bambino ora dovrebbe aver assunto la posizione cefalica (a testa in giù) e nel caso fosso ancora in quella podalica, il ginecologo potrebbe consigliare di eseguire la manovra di rivolgimento per portare il bambino nella giusta posizione per il parto.

Con lo spazio ridotto a sua disposizione, il bambino non riuscirà a scalciare come prima, ma comunque si farà sentire con movimenti decisi. Dal pancione della mamma è facile vedere spuntare un gomito o un ginocchio.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Nuove esperienze per te… ma anche per me!!

La mamma vive insieme al proprio bambino le nuove esperienze che lui fa ogni giorno, ogni istante del suo percorso di crescita. Lo accompagna nello sviluppo e nel raggiungimento…



Teresa

Pasta fredda con lenticchie

lenticchie

Oggi ho provato a preparare la pasta fredda con lenticchie… una ricetta semplice, veloce e gustosa!! Il caldo comincia a farsi sentire e anche a tavola i bimbi preferiscono…



Teresa

Riprendo a scrivere al blog… dopo un anno da trismamma!!!

trismamma

Non ci crederete ma l’ultimo post scritto e pubblicato sul mio blog riguardo la mia vita da mamma risale a più di un anno fa… quando ero in attesa…



Stikets
 
TicketClub