La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 34

Cosa sta accadendo…

Alla trentaquattresima settimana di gravidanza, il bambino misura 32 centimetri e pesa circa due chili e trecento grammi.

In questa settimana, lo spazio a disposizione del bambino, si è ulteriormente ridotto, pertanto i suoi movimenti, risultano più lenti, ma più energici.

Tranne il cervello e i polmoni, tutti gli organi sono maturi e perfettamente funzionanti. Le ossa continuano la loro fase di indurimento a parte il cranio che dovrà rimanere flessibile per facilitare il parto. Il rivestimento di vernice caseosa sulla pelle è sempre più spesso mentre la lanugine va scomparendo.

Il bambino potrebbe trovarsi già in posizione cefalica (a testa in giu).

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Benvenuto settimo mese!

settimo mese

Dall’ultima volta che ho annunciato qui sul blog l’inizio della mia gravidanza inaspettata e assolutamente non programmata, ne è trascorso di tempo. E adesso mi ritrovo ad affrontare l’ultimo…



Teresa

Pistacchi tra le mie tante voglie!

pistacchi

In gravidanza, è normalissimo avere delle voglie e il desiderio di qualche coccola per il palato deve essere assolutamente assecondato altrimenti diventa un pensiero fisso per la futura mamma!…



Teresa

Alito cattivo nei bambini

alito cattivo

L’alito cattivo può presentarsi nei bambini come negli adulti anche se non sempre le cause sono uguali per tutti! Nei bambini la presenza di alito cattivo o alitosi è…



Stikets
 
TicketClub