La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 3

Cosa sta accadendo…
Gravidanza

L’ovulo fecondato (zigote),  inizia subito la divisione cellulare (prima in due, poi in quattro e così via) e continua durante tutto il viaggio attraverso le tube di falloppio fino a raggiungere l’utero.

Dopo 4/7 giorni, questo aggregato di cellule, simile ad una mora, per questo chiamato morula, è pronto ad entrare nella cavità uterina ed impiantarsi in circa 72 ore. Adesso, la grandezza del futuro bebè è di 0.1 – 0.2 millimetri e prende il nome di blastocisti.

E’ frequente per molte donne accorgersi di perdite leggere nel momento dell’impianto, dette appunto “perdite da impianto“, del tutto normali che non devono destare eccessive preoccupazioni.

L’impianto in utero, crea il collegamento essenziale per fornire all’embrione tutte le sostanze nutritive necessarie per il suo futuro sviluppo.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Quanto è importante conoscere le lingue al giorno d’oggi?

lingue

Quando si parla del futuro e del lavoro, specialmente in questi ultimi tempi, un argomento di grande discussione riguarda l’importanza del bilinguismo. Vista, infatti, la società multiculturale in cui…



Teresa

Rotolo veloce farcito con crema di pistacchio

rotolo veloce

L’altro giorno eravamo tutti a casa, marito compreso, e così ho pensato di preparare qualcosa di gustoso per la merenda come ad esempio un rotolo veloce dolce o girella….



Teresa

Benvenuto settimo mese!

settimo mese

Dall’ultima volta che ho annunciato qui sul blog l’inizio della mia gravidanza inaspettata e assolutamente non programmata, ne è trascorso di tempo. E adesso mi ritrovo ad affrontare l’ultimo…



Stikets
 
TicketClub