La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 27

Alla ventisettesima settimana di gravidanza si è entrati nell’ultimo trimestre. Il bambino misura 24 centimetri e pesa circa un chilogrammo.

Ora il bambino appare più “in carne”, si sta irrobustendo e il grasso continua ad accumularsi sotto la pelle. E’ ancora magrolino, ma ha già assunto l’aspetto che avrà alla nascita.

I polmoni, il fegato e il sistema immunitario, non hanno ancora terminato il loro sviluppo, ma se il bambino nascesse ora, avrebbe buone probabilità di sopravvivere.

Tra questa e la prossima settimana, le palpebre si apriranno e la retina si sarà sviluppata al punto tale che gli occhi saranno in grado di distinguere le variazioni di luce e trasmettere le informazioni al cervello.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Scuola dell’infanzia: meglio la classe numerosa??

Ho sempre pensato che alla scuola dell’infanzia i gruppetti classe dovevano essere formati da pochi bimbi… e adesso che mia figlia è inserita in una classe composta da 12…



Teresa

Ghirlande faidate come segnaposti natalizi

Piccole ghirlande natalizie da realizzare con cartone da riciclare e avanzi di ritagli di lana e di nastrini vari! Quando si avvicinano le festivita’ natalizie la cosa che piu’…



Teresa

Cerchietto per capelli fai-da-te a tema Halloween

Oggi ho realizzato un semplicissimo cerchietto per capelli a tema Halloween per la mia piccola Camilla che adora fare lavoretti e poi mostrarli a tutti e soprattutto adora indossarli!!!…



Stikets
 
TicketClub