USE-detersiviHo iniziato il test dei prodotti USE detersivi, con molto timore….eh si, sono in preda a forti nausee per via della gravidanza e quindi come potete ben immaginare, mi basta solo l’idea di un forte odore per stare male.

I test sono stato effettuati con i prodotti presenti nel kit che mi è stato fornito da USE detersivi e che comprende:

  • USE Saponeria lavatrice – delicato
  • USE Saponeria a mano – delicati
  • USE Ammorbidente – superconcentrato
  • USE Igiene – concentrato
  • USE Piatti – concentrato
  • USE Pavimenti opium – concentrato

Prima di iniziare la prova sul campo, come per tutti i prodotti che sto per acquistare, ho dato uno sguardo alle etichette ed ho apprezzato la loro chiarezza e la completezza delle informazioni fornite(clicca sulle immagini per ingrandirle). Oltre al solito dosaggio e modalità d’uso, sulle etichette si trovano la composizione della formula del prodotto e le certificazioni ottenute. Tutta la documentazione sui test di laboratorio: Test di IpoallergenicitàTest di irritazione cutanea mediante pach test, Taste Testing Bitrex e Nichel test è messa a disposizione degli utenti ed è possibile visionarla sul sito USE detersivi all’indirizzo: http://use.it/certificazioni.php. Con piacere ho notato la presenza del Bitrex (una sostanza amarissima) nella formula che riduce la possibilità di ingerire accidentalmente il prodotto soprattutto dai bambini.

USE-detersivi   USE-detersivi

Passiamo all’utilizzo. Devo dire che l‘odore delicato di USE Igiene, nonostante la nausea, non mi ha dato per niente fastidio anzi, il bagno ha mantenuto per tutto il giorno un gradevolissimo profumo. Lo stesso vale per il detersivo USE Pavimenti opium che ho provato sul parquet e sul pavimento in gress porcellanato (effetto legno non lucido) con ottimi risultati e senza troppi sforzi.

USE-detersiviPer lavare piatti e stoviglie, preferisco usare la “tecnica” di mettere poche gocce di detersivo sulla spugna piuttosto che versarlo nella vaschetta, constatando che in effetti il detersivo USE piatti è molto concentrato. Infatti, la spugna pulisce e sgrassa a lungo e rapidamente sia in acqua calda che in acqua fredda e il delicato profumo di limone poi, è molto gradevole. Per lo sporco più duro, basta lasciare in ammollo con qualche goccia di prodotto e viene via tutto facilmente.

Il fatto che questi prodotti hanno una formula ipoallergenica, non irritante e con una bassissima concentrazione di nichel, lo si percepisce in modo evidente (soprattutto per chi come me non utilizza i guanti), infatti, dopo il loro utilizzo, le mani restano morbidissime.

Per tutti i prodotti USE detersivi, vi consiglio comunque di rispettare i dosaggi perché sono “veramente concentrati” e ne bastano poche gocce.

USE-detersivi    _MG_4505
I prodotti per il bucato, sia a mano che in lavatrice, sono ottimi. Puliscono delicatamente, ravvivano i colori e lasciano un buon profumo sui capi lavati. USE Saponeria a mano, ancora una volta, mi ha sorpreso per la gradevole sensazione di morbidezza che lascia sulle mani.

Per ultimo vi parlo di USE Ammorbidente che tra i prodotti è quello che più mi ha lasciato intendere quanto siano ricercate le loro formule. Leggere sull’etichetta dell’ammorbidente “cura fibra” mi faceva pensare al solito slogan, poi leggere “superconcentrato” e vedere che la consistenza dell’ammorbidente fosse più liquida del solito, mi lasciava alquanto scettica. E invece, ancora una volta con molta sorpresa, devo constatare che il prodotto “promette quello che dice”! I capi tirati fuori dalla lavatrice non risultano stropicciati e una volta asciutti i tessuti riacquistano morbidezza e vaporosità. La stiratura poi, risulta facilitata. Dell’ammorbidente ho provato la variante con profumazione Riso&Miele. Il profumo è buono e dura a lungo, ma l’ho trovato un po’ troppo intenso e mi sono ripromessa di effettuare una nuova prova più avanti, visto che a questo punto della gravidanza non vado molto d’accordo con gli odori!

USE-detersiviVi confesso che prima di questo test non conoscevo i prodotti USE e non ne avevo mai sentito parlare, ma in conclusione dopo la prova, posso affermare con entusiasmo di essere rimasta molto soddisfatta della loro efficacia, nonostante i limiti che l’azienda si è imposta per rendere le formulazioni ipoallergeniche e con l’eliminazione dei fosfati più rispettose verso l’ambiente.

Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni sull’azienda e sui prodotti USE detersivi e non solo, vi consiglio di dare uno sguardo alle sezioni “Consigli e astuzie”, “Bucato perfetto” e “Casi particolari”  dove troverete tantissimi suggerimenti per eliminare le macchie più ostinate.

Alcune informazioni sull’azienda
L’azienda Gallo, di cui USE fa parte, è un’azienda genovese che ha saputo capitalizzare tutte le conoscenze e i segreti provenienti dalla tradizione. Nata nel 1892, e sempre a conduzione familiare, si trova oggi in una posizione di privilegio: conoscere i segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti della scienza di oggi.
Da tutto ciò nascono dei prodotti sapientemente studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce che per chi li utilizza.
Molto apprezzati sono in particolare i detersivi USE ipoallergenici e nichel tested.

Sito Web: http://www.use.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/USE.detersivi

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub