torta cacao e coccoLa torta cacao e cocco è un dolce molto gustoso grazie alla presenza di due ingredienti principali: il cacao amaro ed il cocco. Insieme tali ingredienti rendono davvero la torta buonissima! Inoltre la torta cacao e cocco è molto leggera, soffice e friabile. La ricetta include olio e latte e non prevede burro. La torta è ottima per merenda e soprattutto a colazione per iniziare la giornata al meglio e con una carica in più! Alla mia bambina è piaciuta tantissimo ma ancora di più a mia sorella che adora solo i dolci al cioccolato e non è amante del cocco eppure mi ha addirittura chiesto il bis! Questo perché il gusto del cocco si percepisce appena rispetto al cacao rendendo la torta saporita senza infastidire. Che dire? Provare per credere. Non ci vuole molto tempo per realizzarla e a parte il cocco, tutti gli altri ingredienti sono sempre presenti nella dispensa di casa! Allora seguitemi nel procedimento…

Ingredienti:

180 gr. di farina

180 gr. di zucchero

2 uova

65 gr. di olio di semi di girasole

170 gr. di latte

100 gr. di cocco grattugiato

50 gr. di cacao amaro in polvere

1 bustina di lievito in polvere

zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento: 

In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero; aggiungere  la farina, il latte, l’olio di semi, continuando a mescolare e ad amalgamare bene il tutto. Aggiungere il cocco, il cacao amaro ed infine la bustina di lievito in polvere. Versare il composto ottenuto in una teglia imburrata di 24 cm di diametro e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Quando è cotta, lasciarla raffreddare, togliere dalla teglia, cospargere di zucchero a velo. Ed ecco la torta cacao e cocco pronta per essere servita e… soprattutto pronta per essere mangiata!











Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub