semifreddo panna e ananasQuesta estate, in vacanza, mi è venuta una gran voglia di preparare un dolce. Rovistando però nella dispensa e nel frigo, mi sono accorto che a disposizione avevo pochi ingredienti, così con quel che c’era, ho provato a creare un semifreddo panna e ananas molto veloce e devo dire che alla fine, il risultato è stato un bel dolce fresco, dal gusto delicato e visto il periodo, sicuramente estivo!!!

Vediamo gli ingredienti che ho utilizzato per questo semifreddo e come l’ho preparato.

Ingredienti per un recipiente 20cm x 15cm:

1 pacco di biscotti

1 confezione di ananas in barattolo

200ml di panna da montare

Procedimento:

Montate la panna. Foderate il recipiente da utilizzare per il semifreddo con della pellicola trasparente. Aprite quindi il barattolo di ananas e versate il liquido contenuto in una ciotola. A questo punto, inzuppate per bene i biscotti nel sugo di ananas e realizzate uno strato uniforme, adagiandoli nel recipiente precedentemente foderato. Prendete le fette di ananas, lasciatene due da parte e le restanti tagliatele a pezzetti e poi mettetele nel mixer per frullarle grossolanamente (mi raccomando, non fate il succo di frutta!!!). Unite l’ananas frullata alla panna e stendete il composto sulla base di biscotti. Una volta livellato il tutto, adagiate sullo strato di panna le due fette di ananas che avevate messo da parte per terminare il semifreddo.

Mettete il contenitore nel freezer per circa 4 ore ed il semifreddo panna e ananas è finito! Prima di servirlo, lasciarlo fuori dal frigo per qualche minuto, in modo che si ammorbidisca. Mi raccomando, provatelo e postate i vostri commenti, vi aspetto…

Semifreddo panna e ananas Semifreddo panna e ananas

Semifreddo panna e ananas Semifreddo panna e ananas

Semifreddo panna e ananas Semifreddo panna e ananas

Semifreddo panna e ananas Semifreddo panna e ananas

Semifreddo panna e ananas Semifreddo panna e ananas

 

Info sull'autore

Enzo
Enzo
Geometra futuro architetto con il desiderio di cucinare!!! Il mio sogno?? Realizzare un mega fabbricato di pan di Spagna e zenzero!!!!

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub