segnapostiIn questi giorni pensavo come addobbare la tavola per il pranzo di Pasqua. La prima cosa che non può mai mancare sulla mia tavola quando ci sono ospiti sono i segnaposti. Figuriamoci per Pasqua! Che poi mi piace sempre realizzarli a mano e soprattutto con materiale di riciclo, che in casa avanza sempre!! Quindi per il pranzo di Pasqua, sulla mia tavola, non mancheranno di sicuro dei simpatici segnaposti pasquali. I segnaposti sono molto semplici e si realizzano in pochissimo tempo, anche perchè alla realizzazione ha partecipato, come sempre, anche la mia bambina che ama fare i lavoretti proprio come la mamma! Sono quindi partita nel raccogliere materiale da “riciclo” che avevo in casa ed ho pensato di realizzare un coniglietto bianco che porta il nome di ogni persona seduta a tavola. Ho preso dei bicchieri piccoli di plastica bianchi per fare il coniglietto, ovatta per fare le manine, ed ho poi utilizzato dei tovaglioli di carta colorati avanzati dalle feste di compleanno per decorare il coniglietto. Vediamo insieme l’occorrente e poi il procedimento con i vari passaggi per realizzare questi semplicissimi segnaposti pasquali.

Occorrente:

bicchieri di carta piccoli

forbici

colla a caldo

pennarelli

tovaglioli di carta colorati

stuzzicadenti

ovatta

fogli di carta/cartoncini di vari colori o bianchi da colorare

nastrino colorato

Procedimento:

Innanzitutto su di un foglio o di un cartoncino, ho disegnato le orecchie, gli occhi e la bocca del coniglietto per formare il viso, che poi ho incollato con un pò di colla a caldo sul bicchierino di plastica messo sottosopra. Ho preso poi l’ovatta ed ho formato delle piccole palline: una per il ciuffetto posto tra le orecchie, e due palline per le manine poste ai lati dei bicchieri. Con i tovaglioli colorati ho ricoperto la base del bicchierino ed ho messo al centro un fiocchetto creato con i nastrini colorati che avevo a disposizione. Ho preso poi un cartoncino per scrivere il nome di ogni ospite, che ho colorato perchè non ne avevo in casa di cartoncini colorati, ho attaccato questo cartoncino su uno stuzzicadenti ed incollato ad una delle manine di ovatta del coniglietto. Ecco i segnaposti sono pronti! Per finire…solo una piccola sorpresa…sotto ogni bicchiere ho nascosto un ovetto di cioccolato!!

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

  1. Che bella idea!!Bravissima anche la tua bimba 🙂

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub