plumcakeEd ecco un dolce sofficissimo amato da grandi e bambini, ideale al mattino a colazione, ma anche ottimo a merenda. La ricetta che ho, praticamente da sempre, è semplicissima da fare e da ricordare, poichè non c’è bisogno delle dosi. Ora vi spiego come la faccio.

Ingredienti:

1 yogurt al naturale

3 vasetti (quelli dello yogurt) di farina

2 vasetti di zucchero

1 vasetto di olio di semi

3 uova

1 bustina di lievito “Pan Degli Angeli”

Procedimento:

Mescolare in una ciotola uova, zucchero, olio, yogurt e farina. Aggiungere infine il lievito e mettere in uno stampo (forma del plumcake) imburrato e infarinato, cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

imag0072 imag0073

 

imag0074 imag0076

 

imag0078 imag0079

 

Alla ricetta si possono applicare delle variazioni: lo yogurt va bene anche alla frutta o ad altri gusti (come vi piace); per renderlo più soffice la dose della farina si può dividere con un pò di fecola di patate (l’importante che siano sempre 3 vasetti); il plumcake si può anche fare “bianco e nero” dividendo alla fine l’impasto e lasciare una metà bianca nella teglia, e nell’altra metà aggiungere un pò di cacao amaro in polvere, aggiungere all’impasto che è nella teglia e poi cuocere.

imag0081 imag0083

 

imag0085

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub