PancakeBuongiorno a tutti! Oggi avevo voglia di una colazione diversa dalla solita a base di latte, caffè e biscotti. E siccome i miei mostriciattoli erano ancora a letto ne ho approfittato  per preparare qualcosa di buono che a loro e non solo a loro piace molto. I pancake!

Di sicuro non è una colazione all’italiana ma quando non c’è mio marito tra i piedi, posso mettere da parte le tradizioni e gustare tutte le deliziose ricette che mi vengono in mente!

Veniamo al dunque e vediamo come ho preparato i pancake!

Ingredienti:

180 gr farina 00
50 ml di olio di semi
250 gr. di latte
1 uovo
3 cucchiai di zucchero
1 bustina di lievito Pane Angeli

Procedimento:

Pancake Pancake

 

Pancake Pancake

 

Mettete tutti gli ingredienti in un recipiente setacciando la farina, utilizzate uno sbattitore per mescolare e appena l’impasto risulta omogeneo siete pronti per il passo successivo.

Prendere quindi una padella antiaderente e con l’aiuto di un mestolo versare l’impasto formando dei cerchi, io preferisco farli piccoli, ma volendo potete farli anche grandi tutta la padella! Fate cuocere per pochi minuti tenendo l’accortezza di rigirarli.

Pancake Pancake

 

Pancake Pancake

 

Non vi resta, a questo punto, che guarnirli come preferite, in genere io lo faccio con marmellata o con glassa al cioccolato e sovrappongo due pancake.

Comunque, sono buoni anche assoluti e possono essere mangiati sia caldi che freddi… infatti ora che è tornato mio marito ha fatti fuori un paio di pancake come merenda di mezza mattinata. Ah già, lui è tradizionalista solo a prima mattina per la colazione!

Info sull'autore

Sonia
Sonia

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub