Stampa foto onlineFinalmente l’ho fatto!!! Benedico i servizi per stampare le foto online!!! Ebbene si, erano anni ormai, da quando si è diffusa la fotografia digitale, che mi ripromettevo di catalogare, selezionare e portare a stampare le centinaia, ma che dico, migliaia di foto che riempiono chiavette, hard disk e memorie varie sparse sulla mia scrivania… A dire il vero, la buona volontà di farlo c’è sempre stata perché io sono un’amante nostalgica dei vecchi album fotografici e infatti, ogni tanto sul desktop del mio PC compariva la cartella “foto da stampare”, ma poi giaceva lì fino al successivo “formattone” per ripristinare il sistema operativo del computer andato in crash.

Non riesco a dare una motivazione seria per cui le mie foto non siano mai riuscite ad arrivare al fotografo. Potrei dare la colpa al poco tempo a disposizione!? Naaaaa, sarebbe come dire: perché le foto non hanno le gambe!!! Probabilmente, a togliere il gusto e la curiosità di stamparle, è il fatto che oggi è possibile vedere le foto subito dopo averle scattate.

Questa volta però, per portare a termine l’ardua missione, ho usato un approccio diverso:

  1. Evento: battesimo del piccolo Matteo;
  2. Cernita delle centinaia di foto scattate con smartphone e fotocamere proprie e dei parenti;
  3. Solita cartella sul desktop del PC “foto da stampare”;
  4. Apertura del browser e ricerca di un sito per stampare le foto online affidabile… ho scelto print24 per le ottime recensioni trovate in rete;
  5. Creazione dell’album fotografico;
  6. Invio ordine e attesa di qualche giorno per la consegna a domicilio.

In verità c’è un altro punto da aggiungere tra il quinto e sesto… o forse due… ok, ne sono tanti di più!!! Eh si, perché presa dell’euforia di essere riuscita finalmente a stampare dopo tanto tempo un album fotografico, mi sono lasciata andare ed ho acquistato qualche altra cosina… un fotopuzzle, un grembiule personalizzato con la scritta MammaCheBrava… una fototazza anch’essa personalizzata MammaCheBrava, un’altra fototazza per la mia piccola Marta…

Vabbè, lo ammetto mi sono fatta prendere la mano, ma è incredibile cosa sia possibile fare oggi con la stampa digitale. Su print24 il catalogo è praticamente infinito e l’applicazione (disponibile sullo stesso sito)  per personalizzare i prodotti è molto intuitiva e semplice da utilizzare. Infatti basta scegliere il prodotto, caricare le foto sul sito, posizionarle e ridimensionarle a proprio gusto e piacimento sulla pagina dell’album fotografico o sulla sagoma del prodotto scelto e il gioco è fatto… più semplice di così!

Insomma care amiche, considerata anche la qualità del prodotto finale,  mi sento di promuovere a pieni voti la soluzione di stampare le foto online e sono certa che da oggi in poi continuerò a stampare le mie foto in questo modo. Su quale supporto? Non saprei, ma devo dire che da questo momento mi si è aperto un nuovo mondo davanti… e ora non mi resta che esplorarlo… tanto la carta di credito è quella di mio marito!!!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub