letterina a Babbo NataleAria di Natale tutta intorno a noi e, dopo il calendario dell’avvento con cui scandiamo i giorni che ci separano dal Natale, ora dobbiamo assolutamente scrivere la letterina a Babbo Natale per fargli sapere cosa desideriamo trovare sotto l’albero….

Manca veramente poco e se vogliamo che anche il nostro caro Babbo Natale trovi qualche offerta, bisogna fare in fretta e scrivere una bella letterina che racchiuda i nostri desideri. Certo se fosse per Kikko, a Babbo Natale basterebbe guardare le pubblicità su k2, vuole tuuuutti i giocattoli… ma tradizione vuole che a casa nostra passino gli elfi a raccogliere la letterina e quindi ci prepariamo. Siamo pronti? Kikko detta e io scrivo.

È vero che fortunatamente noi abbiamo il camino in casa e gli elfi ci si calano giù proprio come babbo Natale e la Befana “Mamma, ma a casa di Lorenzo il camino non c’è, come entrano gli elfi e Babbo Natale?” “Francesco, loro sono magici e con la magia si può fare tutto, soprattutto se zia Emma lascia la finestra aperta; parcheggiano la slitta o sul tetto o sul balcone ed entrano!” Con la loro fantasia possiamo veramente fare tutto!!!!!

Ritorniamo al nostro camino…. Su Groupon quest’anno è disponibile un kit GRATIS da poter stampare e preparare così una bella accoglienza a chi ritirerà la letterina. Il kit che si trova su Groupon è composto da:

  • Tovaglietta per apparecchiare la tavola
  • Fascetta porta carote per le renne affamate e/o porta tovagliolo per pulire la barba bianca
  • Targhetta Biscotti per decorare il tuo piattino o barattolo
  • Targhetta Latte per decorare il bicchiere o vasetto
  • Letterina di benvenuto per Babbo Natale!

A questo punto acquisto, scarico e stampo e così prepariamo vicino al camino la tovaglietta su cui poter sistemare latte, biscotti e carote per le renne e in più un invito per il 24 Dicembre.

Chicco mi da una mano a sistemare il tutto; sposta la grata del camino, sistema la tovaglietta, sceglie i biscotti, chiudiamo le carote per le renne e, dulcis in fundo sistemiamo la letterina in bella vista “Ora a nanna cucciolo mio! Se i bimbi sono svegli gli elfi non arrivano” “E perché mamma?” Favolosa fase del perché….. “Perché sono magici…devono fare tutto di nascosto” Fiuuuu me la sono cavata. Francesco scivola tra le braccia di Morfeo e io da brava “aiuto elfo” ritiro la letterina, mangio i biscotti, bevo mezzo bicchiere di latte e le carote… bhe le carote le rimetto in frigo!!!

La mattina dopo Francesco si sveglia con il pensiero della letterina e con la faccia ancora piena di sonno mi chiede “Sono venuti gli elfi?” Lo prendo in braccio e lo porto nel salone e giuro, nulla è paragonabile alla sua espressione di gioia misto stupore nel vedere che la letterina non c’era più “Mammaaaa guarda sono venuti… hanno portato la letterina a Babbo Natale!”

Coltiviamo i loro sogni perché il mondo visto dai loro occhi è decisamente più bello!!!

Provate anche voi se ancora non avere scritto la letterina a Babbo Natale.

Alla prossima Mamma jeppy

letterina a Babbo Natale

Info sull'autore

Mamma Jeppyna
Mamma Jeppyna
Sono una mamma, una lavoratrice, un'amica. Adoro testare, provare e condividere con tutti offerte, promozioni, scoperte e nuove app. Faccio della condivisione una delle mie ragioni di vita! Nulla accade per caso. E se il bicchiere è mezzo pieno, io lo riempio di vodka!

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub