primo compleannoIl giorno del primo compleanno dell’ometto di casa è arrivato: oggi Matteo, amore mio, festeggi 1 anno! Se ripenso allo scorso anno, mentre scrivo il post, a quest’ora non eri ancora nato:un misto di ansia, emozione, preoccupazione, gioia, invadeva il mio cuore mentre aspettavo di esser chiamata per entrare in sala operatoria! E poi la tua nascita…. sei venuto al mondo tranquillamente senza quei pianti forti (da pazzarello come tua sorella) anzi con un bel sorriso e sempre tranquillamente, ma anche serenamente sei entrato nella nostra vita familiare già avviata… rompendo l’equilibrio raggiunto nel corso degli anni.

La gioia è stata protagonista di quest’anno trascorso insieme e ringrazio Dio ogni giorno per averti dato la vita e la serenità che ogni bimbo merita di avere una volta che viene al mondo. Ovviamente non sono mancati momenti di stress e di stanchezza, soprattutto da parte mia, come capita normalmente in tutte le migliori famiglie. E’ stato un anno di adattamento per ognuno di noi!

Ora hai un anno! Un traguardo importante ma anche un inizio di nuove avventure, nuove acquisizioni, competenze e nuove autonomie. Sei un bimbo coccolone, simpatico, furbetto e molto vivace… il tuo carattere lo si è capito da subito, fin dalla nascita. Sei innamorato della tua sorellina e cerchi a tutti i costi di imitarla. Vuoi già mangiare da solo anche se non sei ancora molto capace, ti diverti ad imitare i gesti, i suoni e già ti fai capire con qualche parolina! Non cammini ancora, anzi non ne vuoi proprio sapere di alzarti, sei preso da altre cose ma per noi genitori va bene così. Ti amiamo per come sei, per il tuo carattere da maschietto, nonostante i guai che combini per casa… rispettiamo i tuoi tempi e siamo felici di accompagnarti nelle tappe che prossimamente raggiungerai.

Buon primo compleanno cucciolo da mamma papà e dalla tua sorellina Marta!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub