La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 1

Cosa sta accadendo…
La prima settimana di gravidanza, inizia con il primo giorno di mestruazioni.  In questo periodo, l’utero si sta preparando per una potenziale gravidanza come succede ogni mese per tutto il ciclo riproduttivo. Il rivestimento dell’utero si sfalda e fuoriesce dal corpo attraverso la vagina come sangue mestruale per poi rigenerarsi. Nel frattempo, un ovulo inizia a maturare, a circa cinque giorni dal ciclo, in una delle due ovaie e continua a crescere fino all’ovulazione che avviene a metà del ciclo.

Anche se la gravidanza viene calcolata dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, bisogna considerare che per le prime tre settimane, la donna potrebbe non essere ancora incinta.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Ultimi Articoli


Teresa

Fastidi intimi nella donna durante l’allattamento

è nato matteo; fastidi intimi

I fastidi intimi, in linea generale, sono molto comuni nelle donne. Non c’è donna che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di disturbi intimi! Solitamente si sviluppano…



Teresa

Spiaggia: giochi da fare sotto l’ombrellone

spiaggia

Finalmente è arrivata l’estate! La scuola è ormai finita… e la voglia di vacanze aumenta sempre più… almeno per me! Sono già proiettata al giorno in cui partirò con…



Teresa

Dolcetti farro (flakes) e cioccolato: un’idea riciclosa

palline-wafer

Per il compleanno della mia bambina Marta ho preparato dei dolcetti farro e cioccolato da servire al buffet di dolci prima della torta. Si preparano velocemente e non è…



Stikets
 
TicketClub