La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 1

Cosa sta accadendo…
La prima settimana di gravidanza, inizia con il primo giorno di mestruazioni.  In questo periodo, l’utero si sta preparando per una potenziale gravidanza come succede ogni mese per tutto il ciclo riproduttivo. Il rivestimento dell’utero si sfalda e fuoriesce dal corpo attraverso la vagina come sangue mestruale per poi rigenerarsi. Nel frattempo, un ovulo inizia a maturare, a circa cinque giorni dal ciclo, in una delle due ovaie e continua a crescere fino all’ovulazione che avviene a metà del ciclo.

Anche se la gravidanza viene calcolata dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, bisogna considerare che per le prime tre settimane, la donna potrebbe non essere ancora incinta.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Ultimi Articoli


Mamma Jeppyna

Baciare i bambini sulla bocca, si o no?

baciare i bambini

In questi giorni in rete, invece di pensare ai problemi seri del nostro Paese, si polemizza sul fatto che Belen baci il figlio Santiago sulla bocca  e qui la…



Teresa

Succhiare il pollice: un bene o un male?

succhiare il pollice

Quando ho visto il mio piccolo succhiarsi di continuo il pollice, ho subito pensato che avesse preso uno dei vizi che odio di più! Poi però ho associato questo…



Mamma Jeppyna

Cosa cucino oggi?

Cosa cucino oggi

Tra i mille compiti che riempiono la giornata di noi mamme c’è quello di organizzare il pranzo e la cena di tutti… e quindi di fare la spesa! Ormai…



Stikets
 
TicketClub