Giuseppe

Onomastico Origine Significato
19 marzo Ebraica Dio aggiunga

Origine del nome: Il nome deriva dall’ebraico Josef e significa ‘accresciuto da Dio’. E’ il nome maschile più diffuso, seguono Giovanni e Antonio. L’onomastico viene festeggiato per tradizione il 19 marzo, in onore di San Giuseppe, sposo di Maria e padre putativo di Gesù. E’ solo dal 1968 che il giorno dell’onomastico del Santo coincide con la festa del papà, festa voluta dalla Buton per promuovere la vendita del proprio brandy. Il Santo è patrono del Canada, del Perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi, e viene invocato per ottenere un buon matrimonio. Le varianti del nome possono essere: Bepi, Beppe, Pinuccio, Geppe, Geppino, Peppe, Peppino, Pino.

Segno corrispondente Numero fortunato Colore Pietra Metallo
CancroCancro UnoUno RossoRosso RubinoRubino FerroFerro

Caratteristiche: Dalla personalità rigorosa e autoritaria, ha un carattere lucido e distinto, che pretende giustizia e rispetto dagli altri. Dimostra allo stesso tempo di avere coraggio nell’affrontare i diverbi della vita e costante fedeltà nei confronti delle persone care.

Personaggi Famosi: Giuseppe Mazzini (patriota e politico), Giuseppe Garibaldi (generale), Giuseppe Ungaretti (poeta e scrittore), Giuseppe Civati (politico), Giuseppe Fiorello (attore e produttore), Giuseppe Signori (calciatore), Giuseppe Bergomi (calciatore) Giuseppe Saronni (ciclista), Giuseppe Saragat (quinto presidente della Repubblica Italiana), Giuseppe Verdi (compositore)

 

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub