ghiaccioliCon l’arrivo dell’estate inizia, per la mia bambina, il lungo periodo caratterizzato da scorpacciate di gelati e soprattutto di ghiaccioli! Mia figlia li ama!!! Ma come darle torto? Non c’è cosa più rinfrescante, gustosa, dissetante… dei ghiaccioli. Ottimi in qualsiasi momento della giornata… nelle ore più calde, per integrare un pò di zuccheri quando sei in spiaggia, quando hai voglia di qualcosa di buono, noi ad esempio amiamo gustarli dopo cena… insomma c’è sempre un motivo per mangiare i ghiaccioli. E così anche quest’anno abbiamo fatto una scorta di ghiaccioli in frigo per Marta e per noi!! La riserva è finita quasi subito…! Quanti ne dovrò comprare fino alla fine dell’estate?! Ho pensato tra me e me!! Mi è così venuta subito l’idea di farli io in casa, ho chiamato la mia bambina e le ho detto: “Marta, che dici se li facciamo noi, mi aiuti?” In pochissimo tempo erano già nel freezer pronti per essere congelati! Unico problemino non avevo le formine… ho preso le stecchette che avevo conservato, dei gelati consumati precedentemente (ormai conservo di tutto), dei bicchierini di carta piccoli ed ecco i nostri ghiaccioli dalla forma originale! 😀 Li abbiamo preparati di due gusti: al limone e alla coca-cola. Vediamo gli ingredienti e il procedimento:

Ingredienti:

Gusto limone:

3 limoni freschi

acqua q.b (circa 400 ml.)

zucchero (un bicchiere circa)

Gusto coca-cola:

acqua q.b.

Coca-cola

Procedimento:

Per prima cosa lavare accuratamente i limoni e premere per ricavare il succo. Io ho utilizzato un premiagrumi elettrico! Aggiungere l’acqua e lo zucchero e mescolare. Conviene sempre assaggiare per verificare se vi è abbastanza zucchero. Io infatti ne avevo messo meno di un bicchiere e sono risultati un po’ aspri! Una volta pronta la limonata versarla nei bicchieri di carta o negli stampini. Per mantenere la stecchetta al centro del bicchiere ho ricoperto ogni bicchierino con della pellicola trasparente ed ho fatto un foro centrale dove poi ho infilato la stecchetta. Mettere in freezer e gustarli il giorno dopo!

Lo stesso procedimento vale per quelli al gusto coca-cola, che sono ancora più veloci da realizzare. Ho infatti diluito un po’ d’acqua nella coca-cola e poi versato negli stampini.

Presto proveremo nuovi gusti… la mia bambina è rimasta super contenta e soddisfatta della preparazione e soprattutto del risultato!

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub