fiori di stoffaI fiori di stoffa sono di facile realizzazione e con un pizzico di pazienza e pochi materiali è possibile dare un tocco di originalità alla propria cameretta. Possiamo creare graziosi reggitenda o applicarli su oggetti come cesti, coperte, bastoni.. rendendoli pezzi unici e particolari.

Di seguito il materiale occorrente:

  • Striscia di tessuto: altezza 10cm, lunghezza non definita
  • matita e cartoncino
  • cotone, ago
  • forbici
  • carta o ovatta
  • colla a caldo

Cominciamo col tagliare una striscia di stoffa alta 10 cm. Poi disegniamo un petalo sul cartoncino e lo ritagliamo.

fiori di stoffa

Pieghiamo la striscia a metà, lasciando il rovescio all’esterno e la stampa all’interno, e disegniamo 15 petali con la matita distanziandoli un pochino tra loro (sconsiglio l’uso del pennarello perché può macchiare il tessuto) e cuciamo a mano o con la macchina da cucire facendo attenzione a non chiudere i petali alla base.

 

fiori di stoffa fiori di stoffa

Ritagliamo i petali e rovesciamoli, poi li riempiamo con un po’ di carta oppure ovatta. Ora possiamo unire i petali cucendoli tra di loro in basso.

 

IMG_2600-1024x682 fiori di stoffa

Ora arrotoliamo la fila di petali su se stessa e con un pò di colla a caldo facciamo in modo di tenerli fissati. Al centro del fiore formato, possiamo incollare un bottone, una perlina, una pietra…. oggetti con i quali possiamo decorare anche i singoli petali. Nel mio caso ho creato più fiori e li ho uniti con un nastro di raso.

IMG_2679-1024x682 fiori di stoffa

Ed ecco il risultato!

IMG_2684-1024x682 fiori di stoffa

 

Info sull'autore

Valeria
Valeria
Laureata in Sociologia, indirizzo comunicazione e mass media con esperienza come educatrice in asili nido. La mia passione? ...i bambini e tutto ciò che li riguarda

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub