dove convieneDove conviene“? Siamo mamme al passo con i tempi, mamme che hanno bisogno di ottimizzare tempo, spazi nella borsa e denaro, mamme alla ricerca del risparmio, di promozioni e di volantini; siamo sempre di corsa e correndo ci dimentichiamo di tutto, le nostre borse sono piene di tutto e di niente.

A parte i giocattoli dei nostri bimbi, abbiamo chiavi di casa e di auto, portafoglio, cellulare, fazzoletti, salviettine umidificate, lista della spesa e anche borse per la spesa. Immancabile inoltre, nelle nostre borse ci sono i volantini di tutti i supermercati della nostra zona. Li raccogliamo ovunque, dalle casse del supermercato alle cassette della posta… e diciamoci la verità, a volte prendiamo anche quelli dei nostri vicini perché “non si può mai sapere, vuoi vedere che il suo volantino ha sconti maggiori?!?”; quando siamo a lavoro e vediamo un volantino sulla scrivania della collega chiediamo “Scusa ci posso dare un’occhiata?” Per non parlare poi dei nostri mariti che raccolgono volantini di negozi di elettrodomestici e fai da te, neanche fossero i Mc Gyver della casa.

Dopo tutto questo raccogliere, vi è mai capitato che proprio il volantino che sarebbe servito in quel momento non è capitato tra le vostre mani?  A questo punto vi porgo un’altra domanda: Cosa fareste a vostro cognato che il giorno dopo la spesa vi dice: “quanto l’hai pagato questo prodotto? Lo sai che in quel supermercato costava la metà?“. AAAAAARGGGGGG!!!

Ecco il mio consiglio di oggi per rendere la nostra spesa a prova di cognato! Finalmente possiamo sapere sempre quando e dove ci sono le promozioni, in modo da risparmiare, per noi e per la nostra famiglia. Come al solito il fantastico mondo delle App ci viene incontro, e tra le App che non devono mancare sul cellulare di una mamma in corsa contro il tempo ecco comparire “Dove conviene“, un App disponibile sempre gratuitamente sia per Ios che per Android. Una volta installata posizionala tra i preferiti perché non potrete farne a meno! (qui anche il sito web)

“Dove conviene” in automatico vi geolocalizzerà, ehm, non è una brutta parola, praticamente individuerà la vostra posizione tramite il GPS del cellulare così da trovare tutte le promozioni attive nei supermercati e magazzini della vostra zona.

Nella schermata iniziale dell’App c’è la Vetrina con il riepilogo dei volantini nazionali piu’ cliccati in scadenza. L’area che ci interessa è quella delle “Categorie” dove troviamo Elettronica- Iper e Super – Discount – Cura casa e corpo – etc… etc… Io ovviamente uso con più frequenza Iper e Supermercati e ritrovo i volantini già attivi nella zona in cui mi trovo.

Ci tengo a sottolineare la funzione volantini attivi perché, se le promozioni di un volantino non sono ancora in vigore, nell’App non compaiono. Se le promo della Conad, per esempio, partono sempre di mercoledì il volantino nuovo non lo troverete mai di martedì!

Nell’anteprima del volantino riuscite anche a vedere quali promozioni sono in scadenza. Cliccando poi sul volantino interessato potete sfogliarlo direttamente sul vostro cellulare. Sfido chiunque a dire di non essersi mai trovato davanti ad un prodotto ed esclamare “Ma io ricordavo che sul volantino il prezzo era diverso!” e ovviamente non si ha a disposizione il volantino per confrontarlo. Come al solito non avremo mai ragione sul prezzo ma almeno possiamo toglierci la curiosità!

E poi c’è l’area “Mappa” dove potete vedere in zona, su una cartina stradale, quali negozi sono presenti e con quali promozioni attive. Cliccando sul negozio in questione potrete avere inoltre informazioni sull’indirizzo e orari di apertura e chiusura.

L’app nel tempo è migliorata, adesso è possibile anche pianificare gli acquisti o attivare le notifiche, cioè potete chiedere all’app di avvisarvi quando usciranno i nuovi volantini che vi interessano.

Evviva il risparmio!

Alla prossima App da mamma Jeppyna

Info sull'autore

Mamma Jeppyna
Mamma Jeppyna
Sono una mamma, una lavoratrice, un'amica. Adoro testare, provare e condividere con tutti offerte, promozioni, scoperte e nuove app. Faccio della condivisione una delle mie ragioni di vita! Nulla accade per caso. E se il bicchiere è mezzo pieno, io lo riempio di vodka!

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub