conigliettoEcco un’idea veloce, carinissima per realizzare un coniglietto porta ovetti con l’aiuto dei nostri bimbi.

Ogni anno, come tutti gli anni, dopo Pasqua e soprattutto dopo aver aperto tante uova di Pasqua (e quest’anno ne abbiamo già aperte tantissime)… mi ritrovo la casa invasa dai  portauova… ovvero quei barattoli in plastica che sono alla base delle uova di cioccolato? Che fare? I miei bambini li utilizzano per giocare, ma poi finisce che si rompono oppure che vengono lasciati lì, fra tanti giochi ed oggetti ed io nel riordinare spesso li butto. Ma è un vero peccato! Amo riciclare e creare nuove cose… e queste basi delle uova possono essere riutilizzate in tanti modi. Lo scorso anno li ho trasformati in portapenne molto utili per la mia scrivania, e ancora mantengono la stessa funzione. Questa volta, poiché c’erano i miei figli ad aiutarmi, abbiamo realizzato un simpatico coniglietto…anzi due… “Marta e Matteo” che riempiremo di ovetti per il giorno di Pasqua. Come vi scrivevo all’inizio del post, è molto facile creare il coniglietto ed io come sempre ho utilizzato carta e materiale che avevo nella mia scatola del “faidate” ,riciclando tutto e senza acquistare niente. Vi spiego subito come ho fatto e nello specifico l’occorrente utilizzato.

Occorrente:

1 base in plastica delle uova di pasqua

carta velina colorata

colla vinilica

cartoncino colorato

colla a caldo

pennarelli e un foglio bianco per disegnare sagoma del coniglietto

Procedimento:

La prima cosa da fare è rivestire la base in plastica delle uova, che sarà poi il  porta ovetti (oppure cestino) del coniglietto. Con della carta velina colorata e con la colla vinilica ho ricoperto tutto il barattolo sia all’interno che fuori. Su un foglio bianco ho disegnato la testa del coniglio che ho ritagliato ed incollato su di un cartoncino, per renderla più rigida. Sul cartoncino ho disegnato le sue zampine e il corpo. Ho incollato il tutto con della colla a caldo sul portauova rispettivamente in alto dietro (vedi foto) la testa, e laterale sopra e sotto le zampine (vedi foto). Il coniglietto è pronto per contenere tanti ovetti e può essere utilizzato dai bimbi per la caccia alle uova oppure può essere un’idea regalo, ma anche un semplice lavoretto da fare con i bambini in occasione della Pasqua.

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub