cerchietto per capelliOggi Marta è tornata a casa con il cerchietto per capelli rotto! Era molto dispiaciuta perché era tra i suoi preferiti e subito mi ha chiesto di acquistarne un altro uguale. A dire il vero non mi ricordavo neanche più dove avevo acquistato quel cerchietto per capelli… ne compriamo così tanti! Considerato che mi piace creare e riciclare, e lo sapete, subito mi è venuta un’idea! Il cerchietto in plastica non era rotto, si era solo sfilato il rivestimento e così ho detto: “Marta proviamo a realizzare un cerchietto per capelli nuovo… tutto nostro? Che ne dici lo facciamo di Frozen!” E’ inutile riportare la risposta di Marta che in un attimo si è ripresa ed ha accettato gioiosamente la proposta! Ho subito preso la mia “scatola magica” del faidate/riciclo piena di nastri e nastrini, un paio di forbici, colla a caldo e via in dieci minuti Marta aveva tra i capelli il cerchietto con una veste nuova, adatto e abbinabile al suo vestito di Frozen!

Come ho detto rivestire un cerchietto per capelli con nastro è veloce e facilissimo. Vi spiego subito come ho fatto!

Occorrente:

cerchietto per capelli in plastica

nastri di vari colori e grandezze

colla a caldo

forbici

Procedimento:

Prendete il nastrino che avete scelto, in questo caso io ho utilizzato un nastro azzurro non molto largo, e fermatelo con una molletta o con un po’ di nastro adesivo ad uno dei lati del cerchietto ed iniziate ad avvolgerlo attorno ad esso fino ad arrivare all’altro capo. Quando avete terminato di rivestirlo fermate entrambi i lati con una goccia di colla a caldo. Tagliate due pezzetti di nastro, sempre dello stesso colore e ricoprite i due capi del cerchietto per evitare che fuoriesca la plastica: anche se non viene proprio perfetto non preoccupatevi tanto i due capi vanno dietro all’orecchio e sono comunque coperti dai capelli. Quindi no problem! Ho poi preso un nastro di organza che avevo sempre nella mia scatola, ed ho fatto un altro giro intorno al cerchietto, giusto per renderlo più luccicante considerato che è di Frozen. Con gli stessi nastrini ho fatto un fiocchetto che ho fissato di lato sul cerchietto. Ed ecco pronto un  cerchietto per capelli nuovo ed unico perché personalizzato e creato da voi! Marta ne ha già ordinato un altro!!!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub