cestiniOggi ho realizzato dei semplicissimi cestini, con della carta da riciclare, per addobbare la tavola per il giorno di Pasqua. Sapete benissimo che amo gli addobbi in generale, mi piace addobbare la tavola per pranzi importanti come a Natale, a Pasqua…  per ospiti speciali…, ma soprattutto amo riciclare qualsiasi cosa mi capita in casa e che mi dispiace gettare via così, senza prima riutilizzarla per qualcos’altro! Vi ricordate come ho riciclato i vasetti dello yogurt? (ecco il post) Benissimo! Ora tocca al cartoncino della confezione che solitamente avvolge i due vasetti di yogurt, ho utilizzato proprio quello per realizzare i cestini per la mia tavola. In realtà mi servivano dei portatovaglioli di carta che non occupassero molto spazio sulla tavola… ed ecco pronta un’idea facile da realizzare in poco tempo. I cestini li ho utilizzati come vi dicevo per contenere i tovaglioli di carta ma sono simpatici anche come portaovetti di cioccolata, oppure portaoggetti. Seguiamo insieme le foto ed il procedimento e… buon riciclo!

Occorrente:

carta velina colorata/tovaglioli di carta colorati

nastrini vari

cartoni da riciclare (involucro esterno dei vasetti di yogurt)

colla a caldo

nastro adesivo

forbici

Procedimento:

Per prima cosa ho tagliato la parte superiore del cartoncino che mantiene i vasetti di yogurt e l’ho utilizzata per chiudere ai lati così da far sembrare un cestino. Ho poi rivestito il tutto con dei tovaglioli di carta colorata ma può andare bene anche carta da regalo o carta crespa, velina…etc; se utilizzate carta velina come ho fatto io vi suggerisco di rivestire prima il cartoncino con dei fogli bianchi così da coprire eventuali scritte, e poi rivestite con la carta colorata che avete scelto fissando il tutto all’interno del cestino con il nastro adesivo. Ho intrecciato alcuni fili di spago colorati (avanzi di altri lavoretti 😉 ) e li ho incollati ai lati del cestino formando dei piccoli manici. Potete decorare il tutto come meglio vi piace. In pochissimi minuti ecco pronti dei semplicissimi cestini, in questo caso portatovaglioli,  per addobbare la mia tavola per Pasqua!

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub