Biscotti di pastafrollaI biscotti di pasta frolla sono adatti per ogni occasione, hanno un gusto delicatissimo e possono essere decorati e aromatizzati come più ci piace! Li ho preparati la prima volta in occasione delle festività natalizie, ma sono buoni anche a colazione, o il pomeriggio per accompagnare  una tazza di thè, o semplicemente come snack, sono simpatici anche da regalare! La ricetta ideale per preparare biscotti con lo sparabiscotti è quella della pasta frolla montata. Lo sparabiscotti è un apparecchio molto utile per creare biscotti perfetti e di varie forme in pochi minuti. Da quando mio marito me l’ha regalato, i biscotti di pasta frolla li faccio solo così. Come tutti gli apparecchi, per utilizzarlo ci sono alcuni accorgimenti: innanzitutto l’impasto che si utilizza è fondamentale, infatti quello più indicato è la pasta frolla montata; per la cottura vanno messi direttamente sulla teglia da forno; il biscotto sarà tanto più spesso e grande, quanto più volte si pigerà lo sparabiscotti.

Ingredienti:
250gr farina
50gr fecola
200gr burro
100gr zucchero a velo
1 uovo
1 bustina vanillina/oppure 2 cucchiai rhum

Procedimento

DSCN2428 DSCN2429

 

DSCN2431 DSCN2433

 

Montare molto il burro con le fruste elettriche, aggiungere zucchero, uova, farina, fecola, aromi e continuare a mescolare. Per decorare si possono utilizzare scaglie di cioccolato, granella, glassa, cioccolato fuso, zucchero a velo, pasta di zucchero, etc. Mettere in forno ventilato, a 170° per circa 15 minuti; controllare sempre la doratura del biscotto.

DSCN2434 DSCN2435

 

DSCN2438 DSCN2439

 

DSCN2443 DSCN2445

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

  1. Sono buonissimi….leggeri.uino tira l’altro provare per credere…;) 🙂

    • TeresaTeresa

      E’ vero! uno tira l’altro…soprattutto quelli ricoperti di cioccolato fondente!

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub