arista ananas ciliegie canditeStanco della solita fettina di carne questa sera ho deciso di creare un mix di sapori, viaggiando dal dolce al salato, ed è così che oggi vi propongo un’idea per un secondo veramente gustoso e particolarmente saporito. Un piatto perfetto che potrete gustare nelle belle serate estive, assaporando la freschezza dei suoi ingredienti, magari in compagnia dei vostri amici!

Ingredienti:

4 filetti di arista di maiale di spessore 2cm circa;
1 ananas fresca;
½ cipolla;
3 carote;
1 bicchiere di vino rosso;
4 ciliegie candite;
200 g di prosciutto cotto;
4 fettine di formaggio filante;
Olio extravergine di oliva;
Sale;

Preparazione:

img_05741 img_05751

 

img_05831 img_05781

 

Pelare l’ananas e pulirla bene. Tagliarla a rondelle di mezzo centimetro circa di spessore, eliminando la parte centrale.
Tritare finemente la cipolla e le carote, e farle rosolare in una padella con olio extravergine. A metà cottura aggiungere mezzo bicchiere di vino rosso e lasciarlo sfumare.

img_05841 img_05791

 

img_05731 img_05721

 

Terminata questa parte della preparazione, frullare il composto di carota e cipolla con un mixer da cucina, conservare la crema ottenuta per la parte finale.
Praticate nell’arista di maiale dei tagli a libro e inseritevi le fettine di prosciutto cotto e formaggio, infarinarle ed adagiarle nell’olio precedentemente utilizzato per la crema di cipolla e carote.
Quando sarà ben dorata da tutte le parti, aggiungere le fettine di ananas e le ciliegie candite, lasciare il tutto per pochi minuti ed aggiungere mezzo bicchiere di vino rosso e la crema precedentemente ottenuta.
Lasciare sfumare il vino ed inpiattare.

img_05761 img_05851

 

img_05801 img_05811

 

Info sull'autore

Enzo
Enzo
Geometra futuro architetto con il desiderio di cucinare!!! Il mio sogno?? Realizzare un mega fabbricato di pan di Spagna e zenzero!!!!

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub