2 anniOggi è il compleanno di Matteo, il mio ometto di casa  compie 2 anni! E se lo scorso anno, in questa data per me importante, potevo solo immaginare come sarebbero stati questi 12 mesi una volta compiuto l’anno di età, adesso posso davvero confermare tutto ed essere felice di tutti i cambiamenti positivi e i traguardi raggiunti per quanto riguarda lo sviluppo!!

Come tutti i bambini della sua età Matteo ha imparato a spostarsi autonomamente e quindi a camminare da solo; contemporaneamente ha iniziato con le prime paroline e i primi discorsi ed ora… nessuno lo ferma più. Noi genitori e la sorellina restiamo ogni giorno sorpresi per tutto quello che combina!! Diciamo che la nostra vita si è movimentata di parecchio da quando Matteo è venuto al mondo ma siamo contenti così. E’ bello vedere come ogni figlio, se pure fratello/sorella, è diverso l’uno dall’altro non solo per l’aspetto fisico ma soprattutto da un punto di vista caratteriale. E’ bello perché completa l’esperienza di mamma (e di papà), perché ti fa vivere nuove situazioni ma anche le stesse, solo che sempre in maniera diversa.

Oggi è quindi un giorno speciale perché ricordo il 9 Maggio di 2 anni fa: le mie solite ansie, paure, preoccupazioni e poi il momento più bello per ogni mamma, la nascita. Un’ emozione bellissima!

Sono giorni che osservo Matteo giocare con le costruzioni e poi dopo che ha realizzato la sua costruzione comincia con il cantare “tanti auguri a te…” e soffiare candeline che non esistono su una torta fatta di mattoncini colorati! Sorrido e mi emoziono!! Sta aspettando questo giorno da tempo, credo… immagino… certo è ancora piccolino per verbalizzare bene e spontaneamente la sua gioia e l’attesa per il suo compleanno, ma lo si percepisce (e poi basta guardare i suoi giochi… ). Anche noi in famiglia nei giorni scorsi, abbiamo annunciato a Matteo del suo compleanno, proprio per fargli vivere bene quel momento, adesso è più grande e sicuramente capirà che la torta, la festa, i regali sono per lui…

Carissimo Matteo, cucciolo mio, i 2 anni sono arrivati… ti auguro di vivere quest’altro anno con la stessa vivacità, furbizia, curiosità e gioia che fa parte di te e del tuo essere… questo ti aiuterà nel continuare ad acquisire altri nuovi traguardi e a fare altre scoperte. Io, papà e Marta siamo qui pronti a festeggiare con te e ad accompagnarti ogni giorno!! Buon compleanno!

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

  1. Zia kekkaZia kekka

    Se Matteo è diventato quel che è, è anche merito vostro! Avete due bimbi straordinari. Questo è un aspetto che a me spaventa un po’: lo sviluppo.. spero di esserne anch’io all’altezza ☺️
    Per ora però TANTI AUGURI MATTEO! Ti auguro di essere felice sempre

    • Grazieee sorellina…. ma certo che sarai all’altezza… tu ed Enzo ci sapete fare con i bambini e poi quando si diventa mamma tutto viene naturale…è l’istinto!!Un bacio grande!!

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub